Commenti all'articolo Perché Polonia e Ungheria potrebbero aver ragione

Torna all'articolo
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
19 Novembre 2020, 21:17 21:17

Narra Maine, nella sua collezione di saggi “Popular Governments, spiega quello che successe al chiedere ai due dei piú fasmosi politici e giurisristi dell’epoca, Spencer e Austin, cosa fosse la democrazia. Domanda difficile di un termine creato da Alexis de Toqueville con il titolo del suo libro “De la Demcratie en Amerique”. Dopo una certa concertazione I due aderrono alla definizione. “É una forma di Governo” puo essere di pochi o da molti. Cme ‘Atene di Pericle che duró poco tempo o una democrazia di alcuni come la pluricentenaria Repobblica di Venezia o di molti come alcune odierne. Ma come forme di governo ebbero ed hanno grandi differenze nei valori eetici delle varie societá governate o traverstite da “democrazia” come la Russia di Putin o il Venezuela di Maduro o la cristianissima Svezia o la tradizionalista Inghilterra . Per cui imporre criteri etici o religiosi a un gruppo di paesi nei quali neanche tutto il popolo é quantitavamente rappresentato é una madornale scicchezza e un imperdonabile sopruso.

marcor
marcor
19 Novembre 2020, 18:25 18:25

Negare il recovery con la scusa dello Stato di diritto e poi flirtare con la Cina, con Cuba, con l’Arabia Saudita e con le peggiori dittature è tipico di soggetti falsi, ipocriti e bugiardi.

A.L.
A.L.
19 Novembre 2020, 17:19 17:19

Concordo con Luca Beltrame.

Davide V8
Davide V8
19 Novembre 2020, 16:55 16:55

Aggiungo un paio di elementi. 1)Quello che viene chiamato “stato di diritto” dai soviet europei non c’entra nulla con lo stato di diritto, anzi è il contrario: si parla di attribuire a tali burocrati poteri completamente discrezionali, in merito sia alla definizione di “stato di diritto”, sia alle relative sanzioni. Di fatto si tratta di un’autoattribuzione, da parte di tali burocrati, di poteri *enormi* e *discrezionali*, praticamente illimitati, su cosa possano fare o non fare i singoli stati. Ovviamente questo si tradurrà nell’imposizione delle peggiori follie politicamente corrette che oggi dominano la UE, dall’immigrazione alla propaganda lgbt. Quindi Ungheria e Polonia hanno *ragione* completamente. Segnalo questo *ottimo articolo* che spiega bene la questione (mentre i media mainstream raccontano *balle* come al solito): http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/polacchi-e-ungheresi-hanno-ragione-un-regolamento-illegale-per-far-rispettare-lo-stato-di-diritto-e-kafkiano/ – 2) E’ arrivato l’appoggio anche della Slovenia. Leggete con attenzione queste poche righe, che sono fondamentali: “Janša sostiene che lo stato di diritto deve essere rispettato in tutta l’Unione, senza “meccanismi discrezionali basati non su un giudizio indipendente ma su criteri politicamente motivati”. “**Quelli di noi che hanno trascorso parte della nostra vita sotto regimi totalitari sanno che la deviazione dalla realtà inizia quando ai processi o alle istituzioni vengono dati nomi che significano l’esatto opposto della loro essenza**”” https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2020/11/18/la-slovenia-si-schiera-con-lungheria-e-la-polonia-su-veto-al-recovery_9ee2d7bf-8aa8-4033-98be-01057b7c2c22.html – Stiamo parlando precisamente di totalitarismo orwelliano che avanza in Europa. E quanto accaduto a Berlino… Leggi il resto »

Luca Beltrame
Luca Beltrame
19 Novembre 2020, 13:13 13:13

Buffo che si parli di Stato di diritto e quant’altro quando la stessa Unione Europea vuole bandire la crittografia nella comunicazione elettronica istantanea, una bella mossa liberticida, come sempre nel nome della lotta al terrorismo o quant’altro.

https://www.statewatch.org/media/1434/eu-council-draft-declaration-against-encryption-12143-20.pdf

BUNNIE
BUNNIE
19 Novembre 2020, 12:35 12:35

Sento parlare sempre di questi fantomatici soldi che arriveranno ma anche no.
Mi domando di chi sono questi soldi ?
Da quale tasca escono , si creano dal nulla ?
Se sono soldi versati dai singoli stati allora sono anche soldi nostri altrimenti chi è il filantropo che ci aiuta, quasi gratis ?