Commenti all'articolo Primi 100 giorni del governo Conte: diamo i voti

Torna all'articolo
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Michele Marzulli
Michele Marzulli
8 Settembre 2018, 7:51 7:51

per come stanno trattando chi sta col popolo, darei come minimo 8, Ma se li lasciano lavorare, supereranno il 10.

Giancarlo
Giancarlo
7 Settembre 2018, 21:37 21:37

L’analisi è estremamente critica e condivisibile su molti aspetti. Io però vorrei focalizzare l’assenza di misure a sostegno della produzione a partire dalle sproporzionate contribuzioni richieste a chi vorrebbe lavorare per vivere e deve arrendersi a sopravvivere di assistenza. Mi riferisco alle assurde pretese INPS sulle partite Iva che da sole potrebbero rappresentare la chiave di volta di un’economia devastata da improbabili previsioni ed impieghi anacronistici . Ovviamente il discorso andrebbe estesa alle PMI soffocate da una fiscalità aggressiva e assenza di sostegno dalle banche. Il paese non può ripartire senza impresa, checché ne dicano i sindacati.

PH 3.5
PH 3.5
7 Settembre 2018, 20:25 20:25

100 giorni per cambiare quello che negli ultimi governi non eletti è assomigliato di piu’ ha una dittatura . . . …certo questi pm e parti di partito che appoggiano la causa , si trovano contro un elettorato con una percentuale altissima di consensi al voto …. finì con Berlusconi che dovette cedere vi ricordate per lo spread … e’ stato il primo round ora sembra che passiamo al secondo con sentenze che a parere di qualcuno dovrebbero indignare e screditare , chi e’ stato eletto con largo consenso , perche’ voce e anima del popolo Italiano …. ma io credo che si ottenga l ‘effetto opposto quello delle banalita’ macroscopica di un regime che non vuole perdere , …. e come farà con l ‘elettorato che rimane conservatore …. copierà lo stesso programma ? O annienteranno chi la pensa come Salvini & C. con il popolo Italiano ?Con un altro Biscaro & Company di merende .
Se siamo in democrazia governa chi ha i voti .

Mauro Serra
Mauro Serra
7 Settembre 2018, 19:12 19:12

Condivido pressochè interamente l’analisi di Riccardo Ruggeri. Aggiungerei 1 voto.
5. Capacità di sintesi: voto 8. Occorre dare atto a Di Maio e Salvini che, dando vita a questo governo, hanno fatto un mezzo miracolo: non dimentichiamoci che il 4 marzo lo scenario politico si presentava con 3 poli che si ripartivano (quasi) equamente i seggi parlamentari e che, sulla carta, non c’era alcuna possibilità che uno dei tre governasse, nè che due poli potessero accordarsi. Le prospettive non erano rosee: non avevamo alcuna idea di come dare stabilità politica al nostro Paese, anche perchè il ritorno alle urne ragionevolmente non avrebbe migliorato la situazione, anzi avrebbe stressato ulteriormente il sistema. Indubbiamente sono stati bravi a convergere su Conte, che ha dimostrato grande senso di responsabilità, oltre che di essere un ottimo mediatore. Sono stati ancora più bravi a sostenere CON GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA’ un programma “minimo” di governo e a non cadere nella trappola di chi quotidianamente cerca di metterli uno contro l’altro. Se anche il governo cadesse domani, avremmo guadagnato oltre 2 mesi di governo.

pier
pier
7 Settembre 2018, 17:59 17:59

Perfetto voto 10, visto le difficoltà causate da tutti quei sinistri, giudici compresi, che fanno di tutto per screditare i governo

Ricky Passamonte
Ricky Passamonte
7 Settembre 2018, 17:44 17:44

Bravo ottima analisi condivisa

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE