Commenti all'articolo Primo giorno di scuola, scontro Capezzone-Fedeli

Torna all'articolo
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
24 Settembre 2020, 0:25 0:25

Fare scuola in queste condizioni è impossibile.Non ci sono le condizioni. Bisogna aiutare direttamente le famiglie per fare la scuola a casa. Non è accettabile obbligare i bambini a stare fermi immobili sui banchi, con buste per mettere zaini e libri, senza possibilità di fare motoria, didattica ridotta al minimo, multe per chi arriva in ritardo di qualche minuto…Ma andate afffanc.. ministra e sindacati, responsabili di uno schifo senza fine. Questa non è scuola, è un campo di detenzione. Vergognatevi.

Roberto
Roberto
19 Settembre 2020, 18:06 18:06

Purtroppo la classe politica attuale e, mio malgrado, noi Italiani, abbiamo una ignoranza media enciclopedica… frutto del 6 politico, dell’annullamento della competitività a favore del “siamo tutti uguali e abbiamo tutti gli stessi diritti”, ed alla fine questo è il risultato. Ho una figlia alle superiori, la terza, obbligata ad andare al liceo con mascherina e schermo protettivo, la seconda all’Università di Modena che ancora fa solo lezioni on line e esami ridicoli con 40 domande in 7, dico 7 minuti, di matematica finanziaria… e per fortuna questi ragazzi dovranno essere la spina dorsale del nostro paese…noi Italiani non abbiamo risposte, siamo rappresentati da chi forse non ha preso nè un voto nè tantomeno ha le capacità e le competenze per gestire un Ministero…. ma è mai possibile che per entrare nel mondo del lavoro uno debba essere iper specializzato e per fare il politico e ‘gestire’ 60 milioni di persone basta avere la terza media o poco più? e per essere il capo dei 20 basta solo una bella parlantina degna del miglior figlio di Collodi?

Mirandolina
Mirandolina
19 Settembre 2020, 13:05 13:05

Lo vogliamo dire che, il BUONSENSO (prima dei dilettanti allo sbaraglio) prevedeva almeno la presenza in parlamento per almeno DUE legislature ( per farsi le ossa e un po’ di pratica) PRIMA di affidare un ministero a qualcuno? Oggi è sufficiente la FACCIA di BRONZO…..o la tessera del sindacato!

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
18 Settembre 2020, 18:44 18:44

Pregasi portare da casa insegnante di sostegno…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Luca
Luca
18 Settembre 2020, 13:29 13:29

“Dieci miliardi di tagli al bilancio di scuola e università tra il 2008 e il 2012. Otto miliardi e cinquecento milioni di tagli alla scuola (il 10,4 per cento del budget complessivo) e 1,3 miliardi di euro all’università (su un totale di 7,4 miliardi nel 2007, 9,2%), per la precisione.”

Capezzone ha ancora il coraggio di aprire bocca?

Luciana
Luciana
18 Settembre 2020, 12:45 12:45

La signora Fedeli non prende in giro gli italiani? Cosa ha fatto durante
la sua carica? Non è opinione solo di Capezzone dell ‘incapacità
della Azzolina e di Arcuri, è sotto gli occhi di tutti, hanno avuto più di
sei mesi per sistemare le cose. O no? Mi sbaglio?