Commenti all'articolo Prove di regime: l’emergenza come tecnica di governo

Torna all'articolo
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Joseph Cavallari
Joseph Cavallari
21 Agosto 2020, 18:57 18:57

Buongiorno, buon pomeriggio e buonasera a tutti voi!
Mi sorprendo i giornalisti scandalizzati e preoccupati della condotta discutibile dell’attuale governo.
Se vi ricordate “Quarta Repubblica” con un’inchiesta memorabile suddivisa in due o tre puntate aveva ampiamente documentato il “colpo di fulmine” tra il Presidente Maduro ed M5S.
Quindi sarebbe utile fare un pò di auto critica invece di fingersi ora sorpresi. Questi Opportunisti hanno preso lezione da Maduro che la democrazia liberale non sa nemmeno cosa possa essere ed era inevitabile arrivare al punto in cui ci ritroviamo attualmente.
Il nuovo contributo di Corrado Ocone é l’ennesima perla fidatevi.
Un saluto affettuoso a tutti e buona estate per quanto possibile.

Visitate la mia pagina Facebook: “Nicola Porro i migliori contenuti selezionati da sito personale.”.

stefano
stefano
21 Agosto 2020, 14:10 14:10

…nel durante di tutto questo,il governo attraverso quella pescivendola reinventatasi ministra dei trasporti ,a reuters ha rilasciata dichiarazione relativa ad alitalia adoperando un linguaggio appunto da pescivendola quale è : andremo con la “NUOVA” Alitalia ad ACCHIAPPARE nuovi passeggeri.
Nuova si intende la società ,poi di fatto gli apparecchi hanoo un età media di anni 20 e oltre quindi anche poco attraente salirci sopra…

Valkiria
Valkiria
21 Agosto 2020, 14:07 14:07

Cercate qualcosa che faccia riferimento a.. “promesse non mantenute governo 5✴️..”.. “promesse non mantenute da questo governo”.. inserite 2020..cambiate addendi…inserite CONTE… Nulla.. non compare nulla..tutto fermo a giugno 2019
..perche?

Valter Valter
Valter Valter
21 Agosto 2020, 13:21 13:21

Virologi ed epidemiologi, salvo eccezioni, stanno alla medicina clinica un pó come l’economia finanziaria sta all’economia reale, nel senso che mentre la prima si affida a previsioni su base statistica ed estrapola algoritmi che servono spesso a decidere in automatico i comportamenti in borsa, l’economia reale si confronta con elementi tangibili e concreti. I due tipi economici possono convivere in accordo, ma possono anche divergere e purtroppo la storia insegna che a volte l’economia finanziaria, quando non gode buona salute, é spesso capace di distruggere quella reale anche se questa non se la passava affatto male. Ma non possiamo per questo abolire il mercato come nelle utopie comuniste, tuttavia, se dobbiamo invece dar credito ad un medico, secondo voi chi da più affidamento, un medico clinico o un virologo-epidemiologo ? Zangrillo e Bassetti o Ricciardi, Burioni e la Capua ? Io non avrei dubbi. Quanto al Ricciardi “medichetto del regimetto” ricorda, anche per collocazione politica, quel Trofim Lysenko che, per chi non lo conoscesse, resta un esempio di riferimento per chi ambisca al ruolo di scienziato di regime. Riporto i link per chi volesse approfondire ed una breve sintesi del “lysenkoismo”. https://istitutoliberale.it/la-scienza-ai-tempi-dellurss-stalin-e-la-genetica/ https://www.zeusnews.it/n.php?c=24921 https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lysenkoismo “All’inizio del secolo scorso l’agricoltura sovietica era in profondissima crisi […] Un agronomo russo affermò di aver trovato un modo per triplicare o quadruplicare i raccolti… Leggi il resto »

rosario nicoletti
rosario nicoletti
21 Agosto 2020, 12:48 12:48

Considerando che la destra non ha mai avuto fiducia in se stessa, e si è mostrata sempre ossequiente al credo mainstream di sinistra, la trasmissione della brava Veronica Gentili è un fulgido esempio di obbiettività e di rispetto della verità. Sulle altre reti, La7 in particolare, si vedono personaggi che hanno dell’incredibile. Difficile ascoltarli: fanno a pezzi logica e buon senso con il plauso e l’appoggio dei conduttori. A questo è ridotta l’Italia.

PaoloB
PaoloB
21 Agosto 2020, 11:36 11:36

Con Marco 74 aggiungerei il Tg5, che a mio avviso è molto peggio. Ogni sera sembra il resoconto di 1000 Hiroshima sparse in tutto il mondo. Elencazione pedissequa dei dati volutamente ingannatori propagandati dal Governo, mai un’analisi critica, esperti di regime interpellati come oracoli,… Una cosa ributtante.