Appunti sudamericani

“Può cadere in qualsiasi momento”. Il terrore di Biden

Ogni giorno uno sguardo esclusivo sul mondo americano e sudamericano

© Daboost e Taphouse_Studios tramite Canva.com

Gli Stati Uniti temono che Haiti possa cadere “in qualsiasi momento” mentre crescono i dubbi sul piano di sostegno di Biden per il Kenya

I funzionari del governo degli Stati Uniti sono allarmati dal fatto che la polizia nazionale di Haiti possa iniziare a sgretolarsi nel giro di poche ore e che la missione multinazionale pianificata da tempo guidata dal Kenya per fornire rinforzi potrebbe non essere sufficiente per salvare il paese da una completa caduta sotto il controllo delle bande. La polizia haitiana sta combattendo ma ha perso ieri importanti scontri a fuoco nei pressi dell’aeroporto. L’amministrazione Biden si sta muovendo per accelerare il dispiegamento di una missione di sostegno alla sicurezza multinazionale, che ha in cantiere da oltre un anno e mezzo, con l’aggiunta di mille soldati keniani sul terreno.

Paolo Manzo, 8 marzo 2024


Tutto sull’America Latina e il suo impatto su economia e politica del vecchio continente. Iscriviti gratis alla newsletter di Paolo Manzo http://paolomanzo.substack.com. Dopo una settimana se vuoi con un abbonamento di 30 euro l’anno avrai diritto oltre che alla newsletter a webinar e dossier di inchiesta esclusivi.


Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).