Preoccupazione per le condizioni di salute di Papa Francesco. Il pontefice è ricoverato da qualche giorno all’ospedale Gemelli di Roma. Pochi istanti fa la Sala stampa vaticana ha reso noti gli ultimi aggiornamenti: “I risultati degli accertamenti effettuati nei giorni scorsi e nella giornata odierna hanno dimostrato una infezione polimicrobica delle vie respiratorie che ha determinato una ulteriore modifica della terapia“. E ancora: “Tutti gli accertamenti effettuati sino ad oggi sono indicativi di un quadro clinico complesso che richiederà una degenza ospedaliera adeguata”.
L’ultimo aggiornamento su Bergoglio risaliva a questa mattina, quando è stata resa nota la nomina – dal Gemelli – di un vescovo in Brasile: si tratta del vescovo della Diocesi di Grajaú, don Giuseppe Luigi Spiga, del Clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Cagliari, Fidei Donum nella Diocesi di Viana (Brasile), finora Vicario Generale della stessa Diocesi e Rettore del Seminario Maggiore São Bonifácio.
“Papa Francesco è di buon umore” il breve commento del direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, dopo la diffusione dell’aggiornamento sulla situazione di salute di Bergoglio.
Franco Lodige, 17 febbraio 2025
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).