Commenti all'articolo “Questo cambia le regole del gioco”. La mossa dell’Ue che fa infuriare Mosca

Torna all'articolo
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Oizirbaf
Oizirbaf
12 Aprile 2022, 11:10 11:10

Nella politica estera si rimpiange il garbo felpato dei vecchi DC. Con la Russia avevamo ottime relazioni commerciali, come noto si tratta del nostro principale fornitore di gas, materia prima indispensabile, senza la quale tutto si ferma. Due ottime ragioni per tenere un profilo basso e pacifista, da mediatori. Con gli insulti del Bibitaro e le dichiarazioni belliciste di chi ha messo lo scolapasta in testa ci si da la zappa sui piedi. Si sarebbe dovuto chiarire che il gas ci serve e armi da inviare non ne abbiamo. Se politica estera non si sa farne si mandi avanti il Vaticano e ci si allinei. Come la DC di tempi migliori.

Pigi
Pigi
12 Aprile 2022, 6:35 6:35

Le patocrazie occidentali stanno giocando con la pelle dei loro cittadini.
La stessa isteria propagata con il Covid ora la troviamo contro la Russia, nessuno nota la coincidenza?
Il problema per noi è liberarci delle etichette fasulle che i patocrati si sono appiccicate. Liberale vuol dire autoritario, democratico vuol dire dittatoriale.
Pertanto mai come in questa circostanza occorre fare uno sforzo per liberarsi delle tifoserie per guidicare spassionatamente i contenuti della politica.
La Russia non può invadere alcun paese occidentale, in quanto non ha abbastanza truppe per farlo.
Invece può tirare migliaia di atomiche.

Silvio Destro
Silvio Destro
11 Aprile 2022, 21:13 21:13

Sento Biloslavo dalla Palombelli che parla dei civili scappati dalla città che sta per essere presa dai russi. Circa 400 hanno preso l’ultimo treno e molti altri in macchina. Sono rimasti tanti vecchi CHE NON HANNO I SOLDI per pagare chi ha la macchina che può dargli un passaggio. Noi dobbiamo fare sacrifici per questa guerra e loro non si aiutano? Lasciano i vecchi sotto le bombe xke’ non li pagano un passaggio? In questo film dove sono i cattivi?

Roberto
Roberto
11 Aprile 2022, 21:03 21:03

E guerra sia.. ma vera …e che vinca il migliore, come è sempre stato!!!

Cristiano
Cristiano
11 Aprile 2022, 20:52 20:52

“Ragazzi, è tutto nella norma, non allarmiamoci… stiamo inviando le armi agli ucraini perchè così prima ci si rompono il muso e prima ci prenderemo la loro bella nazione.”

Valter Valter
Valter Valter
11 Aprile 2022, 20:26 20:26

Ma Lavrov ha proprio la faccia come il cu.lo ! “L’ UE cambia le regole del gioco” ? Cioè le regole sono quelle che stabilisce Putin, e la “regola prima” é che la Russia delle regole internazionali può fottersene aggredendo uno stato sovrano e gli altri devono stare a guardare perché anche questa sarebbe la regola che la Russia ha stabilito e che la UE deve rispettare. La sfacciataggine di questi diplomatici russi non ha niente da invidiare a quella dei dinosauri del PCUS. É vero, contro gente simile le armi non bastano, ci vogliono anche dei gran kalcinkulo.