Cultura, tv e spettacoli

Questo libro mi ha fatto venire molti dubbi sulle tesi green

Partivo da idee totalmente diverse. Ma “La grande bugia verde” permette di farsi un’idea e di approfondire, grazie alle pubblicazioni scientifiche indicate nelle note

la grande bugia verde recensione © christianhorz tramite Canva.com

Ripubblichiamo la recensione al libro “La grande bugia verde” (Liberilibri) comparsa su Amazon e che rende bene ciò che l’autore, Nicola Porro, voleva trasmettere scrivendolo.

Mi ha completamente sorpreso, devo dire che partivo da idee totalmente diverse. Ma, leggendo il libro, le sto mettendo in dubbio, almeno una parte.

Le convinzioni che avevo adesso voglio approfondirle per capire meglio. Il pregio del libro, o almeno io ne ho apprezzato l’approccio, sta nel fatto che dà gli strumenti a chi legge di farsi un’idea senza luoghi comuni: riporta alla fine di ogni capitolo decine (in totale immagino centinaia) di riferimenti a pubblicazioni scientifiche tutte verificabili dal lettore.

Clicca qui per acquistare il libro

Mi pare un modo onesto di dare al lettore la fiducia che di solito si dà solo agli accademici. Andare a verificare le pubblicazioni è quello che mi ha stimolato a fare questo testo, e mi pare una cosa giusta da fare. Almeno così io la penso.

A. C.


Voi vedere la tua recensione di La grande bugia verde su Nicolaporro.it? Scrivici a [email protected]autorizzaci espressamente alla pubblicazione. Saremo felici di fare il possibile per pubblicarla.