Articoli

Raggi al capolinea. Spuntano i primi nomi - Seconda parte

La Caput Mundi delle buche, delle voragini, della spazzatura e dei trasporti e un buco di bilancio di 13 miliardi di euro

Ad una figura femminile pensa invece Matteo Salvini che, con l’indisponibilità della Meloni, rivendica per la Lega il Campidoglio con Giulia Bongiorno, che però non ci pensa proprio a chiudere il suo studio legale un’altra volta dopo la sosta da ministro, o con Barbara Saltamartini, anche lei passata da An, in quota Alemanno, alla Lega. Ma a Salvini sono in tanti a rinfacciare che a Roma non è mai riuscito ad aprire il Carroccio alla società civile, nonostante il lavoro di Claudio Durigon, ex sottosegretario nel governo gialloverde.

Con la Raggi resta un morto sul tappeto: Forza Italia. A meno che Berlusconi non riesca in un miracolo al quale crede: convincere il suo consigliere più autorevole e ascoltato a creare una lista civica. Gianni Letta, coralmente apprezzato dal Vaticano al Quirinale, tanto dai burocrati che dagli intellettuali: secondo un sondaggio, non ce ne sarebbe per nessuno. Peccato che l’eminenza azzurrina sia ancora più irremovibile di Giorgia. Avanti i perenni secondi, mentre Roma sprofonda.

Luigi Bisignani, Il Tempo 10 maggio 2020

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva