Commenti all'articolo Reddito di cittadinanza, come funziona: 6 domande a Di Maio

Torna all'articolo
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Geo
Geo
3 Ottobre 2018, 23:48 23:48

Noi italiani siamo una specie umana a parte. Quando vediamo anziani che rovistano fra i rifiuti perché non riescono a sbarcare la giornata con una pensione veramente da fame, ci mettiamo ad urlare che ai poveri lo Stato non ci pensa, che tutto è un magna magna e quant’altro ci permette di dimostrare il nostro disappunto sul Sistema. Quando arrivavano troppi profughi tutti i giorni, non sapendo poi quanti col diritto di venire accolti e quanto invece clandestini, soprattutto quando dicevamo che ricevevano più aiuti di noi tutti, nati e cresciuti italiani. Oggi, invece, si protesta perché sono state prese iniziative concrete per permettere la sopravvivenza degli stessi che rovistano ancora nei cassonetti o che comunque non riescono a mettere tutti i giorni insieme, il pranzo con la cena. Partecipiamo addirittura alle manifestazioni perché non si accolgono nè manteniamo più tanti clandestini, come solo fino poche settimane fa! Soprattutto, rimuoviamo il fatto che questo Governo è stato “messo in piedi” per le promesse che ci hanno fatto i 5 stelle e il Centro Destra, ora rappresentato con la Lega. Il PD, ora “scandalizzato” perchè chi ha fatto il patto con noi italiani, ora sta cercando in ogni modo di mantenere la promessa data. Probabilmente gli altri partiti, in testa il PD, che hanno perso alle ultime elezioni, credevano che come… Leggi il resto »

La vedova nera
La vedova nera
3 Ottobre 2018, 22:04 22:04

Senta Sig. Di Mayo i corsi li fanno anche i 60 enni!Il gelato lo possono comperare con il RDC! Penso la gente debba essere libera di come gestire quei soldi che tanto ci guadagna chiunque.Inoltre come dati nessuno può richiederne altri… Perché i cassa integrati possono vivere a sbafo che nel tempo hanno guadagnato…Se raddoppia il reddito di inclusione e la chiude li non è meglio? Basta lasciare sul filo del rasoio i più poveri.Buonasera

Orlo
Orlo
3 Ottobre 2018, 14:22 14:22

Mi scuso per il persevero su tale post,ma oggi il Di maio ha detto che si fa solo un anno di ballo con lo 2,4%.
Ieri il Salvini “se ne fregava” dell’Europa.
Voglio inserire,credo int’oculo(scusate la licenza poetica),i cir(pir per fare debito pubblico occulto,in sintesi).
Il Tria è stato rimandato a casa dai suoi colleghi europei,perché la bozza del nadef era scritta in matita.
Insomma siamo in una botte de fero!
Il Tria ci ha tenuto a dire che,se tutto va a farsi foxxere…lui taglia tutto!!!…pure i maroni?!?

Orlo
Orlo
3 Ottobre 2018, 14:14 14:14

Oltretutto si declama in apolegie di radicale cambiamento,come se in Italia nn ci fossero già valide alternative di riprogrammazione occupazionale che passano sotto il nome di Naspi,dis coll e asdi(o rei).
Nn ho capito anche se resterà attiva la scelta tra cpi o agenzie per il lavoro.
Comunque,Nicola,nn mi hai torchiato bene il vice premier.
C’ho ancora i dubbi.

Orlo
Orlo
3 Ottobre 2018, 13:58 13:58

È stato simpatico il passaggio in cui il Di maio ha detto che per capire se le sue azioni politiche sono ben fatte si rifà al fatto di nn vederle pubblicate sui giornali.
Visto che sta sempre in primo piano sulla stampa quotidiana,ognuno ne trarra le sue opinioni.
Apparte l’eloquio simpatico e il piglio deciso,che mi ricorda molto Angelino Alfano,il nostro giovane governante si accartoccia,si contorce(sempre col piglio deciso alla Alfano)nella descrizione dell’annullo del lavoro nero previa la totale occupazione giornaliera completamente assorbita dall’essere parte di una operazione finanziaria governativa totalizzante la propia esistenza…tranne poi dire che se uno sta già guadagnando lavorando a meno di 780 euro,fa l’esempio di 400 euro,la soglia residua la ottiene seguendo la programmazione governativa.
E qui,allora, bisognerebbe capirsi…il tal “redditto di cittadinanza” vincola la totale giornata,oppure no?!?
Si presume che se uno già lavora nn possa darsi disponibile in toto.
Oltremodo,senza se e senza ma,per marzo avremo centri per l’impiego alla “americana”.

Antonio
Antonio
2 Ottobre 2018, 23:25 23:25

Ma perché se una persona ha una casa intestata, deve ricevere meno soldi? Non è comunque senza lavoro, e non sa come sfamare se stesso, o una famiglia? Cioè, se una persona sta con i genitori, prende il loro isee e non lo riceve, sempre se conteggeranno l’isee, poi se una persona ha una casa intesta, riceverà meno, ma allora chi prenderà 780 euro? A me sta bene il reddito, ma che abbia dei requisiti giusti, ad esempio nessun conteggio dell’isee, o comunque un conteggio largo, non 6mila o. 9 mila.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE