Commenti all'articolo Reddito garantito? 5 motivi per cui il fallimento è assicurato

Torna all'articolo
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Abbruzzese
Francesco Abbruzzese
25 Settembre 2018, 18:57 18:57

Vero che i centri per l’impiego ci vorrà tempo a farli funzionare, ma la verità è che l’alternativa al reddito di cittadinanza è sempre stata la creazione di posti di lavoro finti in grandi aziende. Ora è meglio dare 700 euro al mese per 3 anni o u completo stipendio completo a vita e tutti i diritti di lavoratori a persone che comunque sono improduttive? Questa è la domanda!! Quanto costa un lavoratore finto? Costa commesse pagate 10 volte il valore di mercato regalate alle aziende, costa rendere non competitive le aziende riempendole di persone inadeguate, costa drogare il mercato con una logica statalista.
Le persone con un lavoro finto muoveranno il culo per trovarne uno vero? Sicuramente no. Mentre persone con un reddito di cittadinanza che è comunque precario lo faranno con o senza l’aiuto centri per l’impiego!
Alla fine il reddito di cittadinanza costa infinitamente meno di regalare salari a persone che fanno lavori finti, o comunque che sarebbe meglio che in quell’azienda non ci fossero.
Anche se è vero che in questa fase di transizione ha bisogno di coperture aggiuntive, nel medio termine sarà ampiamente coperto dallo smantellamento di altre forme di assistenzialismo occulte basate su regali fatti dallo stato ad aziende non competitive!

Francesco Abbruzzese
Francesco Abbruzzese
25 Settembre 2018, 12:14 12:14

Vero che i centri per l’impiego ci vorrà tempo a farli funzionare, ma la verità è che l’alternativa al reddito di cittadinanza è sempre stata la creazione di posti di lavoro finti in grandi aziende. Ora è meglio dare 700 euro al mese per 3 anni o u completo stipendio completo A VITA e tutti i diritti di lavoratori a persone che comunque sono improduttive?? Questa è la domanda!! Quanto costa un lavoratore finto?? Costa commesse pagate 10 volte il valore di mercato regalate alle aziende, costa rendere non competitive le aziende riempendole di persone inadeguate, costa DROGARE il mercato con una logica statalista.
Le persone con un lavoro finto muoveranno il culo per trovarne uno vero? Sicuramente NO. Mentre persone con un reddito di cittadinanza che è comunque precario lo faranno CON O SENZA L’ aiuto dei CENTRI PER L’impiego!

Alla fine il reddito di cittadinanza costa infinitamente meno di regalare salari a persone che fanno lavori finti, o comunque che sarebbe meglio che in quell’azienda non ci fossero.

Anche se è vero che in questa fase di transizione ha bisogno di coperture aggiuntive, nel medio termine sarà AMPIAMENTE coperto dallo smantellamento di altre forme di assistenzialismo occulte basate su REGALI fatti dallo stato ad aziende non competitive!

maurizio billi
maurizio billi
25 Settembre 2018, 8:05 8:05

la befana e’ solo il 6 gennaio.

raffaele Sunna
raffaele Sunna
25 Settembre 2018, 4:35 4:35

Sig. Direttore, Lei poi dimentica una cosa molto importante. Secondo di Maio chi usufruirà del reddito di cittadinanza dovrebbe lavorare gratis per otto ore settimanali nel comune. Premesso che gli vengono dati 780 euro per cui non si può dire che trattasi di lavoro gratis, faccio notare che perla stessa cifra un commesso statale è tenuto a lavorare 36 ore alla settimana, è tenuto a pagare irpef e i propri contributi e a lavorare a d9verse centinaia di km per dare dignità alla propria persona. Siamo di fronte a una regalo la vera e propria con i soldi di tutti gli italian soprattutto di quei soggetti come pensionati e lavoratori dipendenti che pagano per intero il loro debito verso il fisco.

Enzo viglione
Enzo viglione
25 Settembre 2018, 4:21 4:21

Ma vi brucia così tanto se anche in Italia verrebbe dato un sussidio a chi ha problemi economici? Da brutti ignoranti che altri non siete, questa forma di aiuto, esiste già da decenni in altri Paesi europei. Siete un branco di sciacalli e avvoltoi, sapete solo criticare VB ma, forse preferivate che ci fosse ancora Renzi &Co a comandarre e continuare a derubarci? Cmq coi vostri commenti, ci faccio la birra e la bevo alla faccia di quell’androide quale è diventato Berlusconi , x nn parlare degli eroi che ci hanno dissanguato x anni ed anni.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
25 Settembre 2018, 0:28 0:28

Hanno in mente un paese di BENGODI, questo paese esiste solo nelle favole. La vita ha sempre avuto alti e bassi e, fatte alcune eccezzioni, suae cuiqie fortuna faber est. L’Iyalia risorsse dopo la guerra in base al duro lavoro che fece nascere tante piccole imprese. Questa fioritura é finita, i tempi son cambiati, ora esiste una accelerazione tecnologica tale che ha cambiato tytti i parametri economici e quelli della vita, Non c’é futuro per piccole imprese perché non hanno le risorse ecinimoche per affrontare i cicli dell’economia, come abbim visto, e per non poter investire in una continua innovazione. Le misure che si dovranno prendere non possono centrarsi sul consumo quando la globalizzazione ti porta la concorrenza alla porta di casa.Abbiamo bisogno di riforme che saranno poco piacevoli e di una disciplina nazionale che sará molto dura antipatica per un popolo fondalmente ananarchico. Sentir parlare di andare in pensione a 62 anni come una necessitá assoluta é una stupida burla per chi li ha passati come me e vuole continuare a lavorare. Far posto ai giovani é una trovata da ignoranti, l’idea é creare unovi posti di lavoro.