Commenti all'articolo Regime sanitario: multa a un disabile per un caffè

Torna all'articolo
guest
60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
A.L.
A.L.
2 Febbraio 2021, 20:39 20:39

“Agenti in borghese”. C’è bisogno di non farsi riconoscere, di confondersi fra la folla, di infiltrarsi come se fossimo terroristi, come se fossimo mafiosi? Per controllarci (anche se è un controllo in contrasto con i nostri diritti), non sarebbe meglio da parte di chi l’ha deciso ordinare agli agenti di indossare la divisa? Sono assolutamente d’accordo sul fatto che di appartenenti alle forze dell’ordine bravissimi anche umanamente e che cercano di aiutarci ce ne sono tanti. Ma stavolta NON è stato così. “Volevo solo scaldarmi”. Un malato che ha freddo. Non si tratta di essere buonisti, ma di essere buoni. Non si tratta di essere legalisti, ma di essere giusti. Si tratta di applicare sì le regole, ma quali? “Quelle del buon senso”, dice giustamente l’articolo. E anche quelle sui diritti umani, sui diritti del malato, e quelle della Costituzione: siamo proprio sicuri che siano state applicate (lungo tutto questo anno allucinante e fino a chissà quando)? Non sono superiori ai famigerati decreti o alle ordinanze locali? La risposta a queste domande é: certo che sono superiori; certo che sono state violate. Strano Paese quello in cui si impongono inutili simboli sulla faccia, ma non si impone il rispetto della Costituzione là dove afferma le libertà dei cittadini. “La sanzione è quasi quanto la mia pensione”. L’esosissima sanzione è 400… Leggi il resto »

Corsaro Nero
Corsaro Nero
1 Febbraio 2021, 11:16 11:16

Siamo un paese fallito alla deriva……

Erman67
Erman67
1 Febbraio 2021, 9:15 9:15

Nel frattempo è notizia di stamattina (ascostata su RTL 102.5, anche se l’accaduto di qualche giorno fa) che due carabinieri chiamati per un caso di furto di un paio barrette di cioccolato in un supermercato, invece di procedere con la denunica hanno deciso, impietositi dal caso umano, un nonno che non aveva i soldi per comprare le suddette barrette e che voleva portarle ai nipoti all’uscita da scuola, di andare alla cassa e pagare le barrette per il nonno.
E stiamo parlando di furto.
E qui si è intransigenti per un caffé all’interno del bar di una persona disabile.
Bah!

daniele
daniele
31 Gennaio 2021, 16:37 16:37

Semplicemente putrido,roba da quarto mondo

Roberto
Roberto
31 Gennaio 2021, 12:30 12:30

….e dalle Parti di Vicenza , 1 mese fa, c’erano circa 200 zingari ad un funerale: multe? Non ne ho sentito parlare. Non solo non hanno lasciato passare un mezzo della raccolta del latte.

Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
31 Gennaio 2021, 11:36 11:36

Invece sulle risorse che bighellonano senza mascherina ben oltre le 22 nelle piazze del Paese, nulla quaestio.