“Ricordatevi piazzale Loreto”. La minaccia choc della grillina al governo

Durante la discussione sull’Autonomia, la deputata M5s Susanna Cherchi ha utilizzato parole forti contro la maggioranza

10k 105
piazzale Loreto

“Con il karma non si scherza. La cattiveria si paga, prima o poi la pagherete voi, i vostri figli e i vostri nipoti”. E poi il riferimento a piazzale Loreto: “Gli italiani sono un popolo strano. Non dimenticate piazzale Loreto dove Mussolini è arrivato e l’hanno messo a testa in giù”.

Parole durissime pronunciate dai banchi dell’opposizione durante la seduta fiume a Montecitorio sul via ibera alla tanto discussa riforma sull’Autonomia differenziata. Parole che hanno un nome e un cognome: Susanna Cherchi, deputata del Movimento 5 Stelle. La parlamentare 68enne è stata più volte interrotta nel corso del suo intervento e invitata dal vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, ad “usare un linguaggio consono a quest’aula”.

La deputata grillina non è nuova a esagerazioni di questo tipo. Proprio pochi giorni, dopo l’episodio della rissa scoppiata in Parlamento, aveva accusato gli esponenti del centrodestra perché, a suo dire “Leonardo Donno poteva morire”. Una frase scandita, urlata, sempre in Aula.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version