La Ripartenza

La Ripartenza da Miami

Ripartenza a Miami, tutte le informazioni per seguire l’evento

Primo appuntamento per La Ripartenza 2022: si comincia dalla Florida, giovedì ore 21 italiane

porro la ripartenza

La Zuppa si trasferisce a Miami per un giorno. Quest’anno si replica. Torna La Ripartenza, l’evento che anno scorso ha radunato migliaia di commensali a Bari e sulle piattaforme streaming. Si replica e si raddoppia, a dire il vero. Per il 2022 abbiamo infatti pensato due appuntamenti, il primo negli Stati Uniti e il secondo di nuovo al Teatro Petruzzelli di Bari il 16-17 luglio.

Si comincia domani, con la prima tappa statunitense. I posti all’Istituto Marangoni di Miami sono esauriti, alcuni di voi hanno deciso di accompagnarci in Florida, terra di libertà, opportunità e zero restrizioni Covid. Chi non è potuto salire su un aereo, però, non disperi: potrà comunque seguire l’evento comodamente seduto da casa o sul proprio smartphone. L’appuntamento è per giovedì 14 aprile ore 21 italiane. La diretta streaming de La Ripartenza 2022 sarà trasmessa su nicolaporro.it e sui siti dei media parte del progetto: ilgiornale.it e tgcom24.it.

Il nostro giornale, lo sapete, si ispira ai principi del pragmatismo liberale. Ed e sotto questa lente che cercheremo di scoprire come il Modello Florida, uno Stato da mille miliardi di Pil e milioni di posti di lavoro creati durante la pandemia, possa essere uno spunto per la ripartenza anche dell’Italia in un momento storico di grande mutamento. La ricetta potrebbe essere semplice: meno tasse, meno burocrazia, più libertà di impresa. E ovviamente meno restrizioni. La Florida ha affrontato l’emergenza coronavirus con un approccio differente, senza liturgie del terrore di sorta. Scelte coraggiose in ambito economico e di contrasto al Covid che sono state in grado di attirare numerosi investimenti esteri. Non è un caso se imprenditori da New York e altre parti d’America stanno scegliendo lo Stato guidato da Ron De Santis per il loro business: se la Florida fosse una Nazione indipendente, sarebbe la sedicesima più ricca del mondo. Dunque non si può che ripartire da questo modello.

E poi la Florida è anche il luogo dove il Made in Italy è apprezzato ed amato, con numerose opportunità di scambio e crescita per le nostre aziende. Dal cuore del design distric di Miami, sul palco dell’Istituto Marangoni, si alterneranno politici e imprenditori, avvocati ed esponenti del mondo della cultura, dell’arte e dell’economia. Ci sarà il parlamentare Andrea Ruggieri. E poi imprenditori come Salvatore Palella (ceo di Helbiz), Hakan Baykam (ceo e presidente dell’Istituto Marangoni di Miami), Gianluca Vacchi Valerio Morabito (immobiliarista). Tra i relatori anche Marco Cerrato, avvocato e fiscalista, che metterà a confronto il sistema del Fisco italiano con quello Usa. E infine Miky Grendene (fondatore dell’iconico club-ristorante di Miami Casa Tua) Marco Segato (Ceo di Sanlorenzo)

Ci vediamo domani, giovedì 14 aprile ore 21, su nicolaporro.it per la diretta streaming. Non mancate.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE