Ritiro Biden, la reazione di Trump: “Il peggiore, Kamala più facile da battere”

Il presidente americano annuncia il «pieno sostegno» per la candidatura della sua vice. L’attacco del tycoon

7.1k 10
presidenziali usa trump biden

Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca ha spianato la strada a Kamala Harris. Pochi minuti dopo l’annuncio, il presidente americano ha fatto un ulteriore post su X lanciando l’attuale vicepresidente come nuova sfidante di Donald Trump: “Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. La mia primissima decisione come nominata del partito nel 2020 è stata quella di scegliere Kamala Harris come mio vicepresidente. Ed è stata la migliore decisione che ho preso. Oggi voglio offrire il mio pieno sostegno e il mio appoggio affinché Kamala sia il candidato del nostro partito quest’anno. Democratici: è ora di unirsi e battere Trump. Facciamolo”.

Endorsment che la Harris ha ricevuto anche dalla famiglia Clinton: “Siamo onorati di unirci al presidente nell’appoggiare la vicepresidente Harris e faremo qualsiasi cosa per sostenerla”. Adesso la palla passa in mano ai democratici che continuano però a sognare la discesa in campo di Michelle Obama.

Non si è fatta attendere la reazione di Donald Trump che ha subito dedicato parole durissime nei confronti dell’ormai ex sfidante: Il disonesto Joe Biden non era idoneo a candidarsi alla presidenza, e certamente non è idoneo a servire la Nazione – non lo è mai stato! Ha raggiunto la posizione di presidente solo grazie a bugie, notizie false e senza lasciare il suo seminterrato. Tutti coloro che lo circondavano, compreso il suo medico e i media, sapevano che non era in grado di essere presidente, e non lo era”.

Poi l’attacco alla probabile nuova candidata dem: “Kamala Harris sarà più facile da sconfiggere di quanto lo sarebbe stato Biden”.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version