Rivoluzione Milei: l’Argentina lancia nuove banconote

Ogni giorno uno sguardo esclusivo sul mondo americano e sudamericano

4.2k 9
milei argentina

Dal Chiapas nuova carovana di 15.000 migranti diretti negli Stati Uniti.

È il più grande esodo di persone mai verificatosi e accade alla vigilia della visita di Blinken a Città del Messico dopo che AMLO ha detto che perché il suo paese collabori con Washington, Biden deve aprire a Cuba e togliere ogni embargo contro la dittatura dell’Avana.

La Banca Centrale dell’Argentina si prepara a lanciare banconote di taglio più alto

L’ente finanziario ha definito la creazione di nuove banconote, da 20.000 e 50.000 pesos, pari a circa 20 e 50 euro al cambio. Intanto la legge omnibus dopodomani arriva in Parlamento iniziando un mese di riunioni sessioni straordinarie e lo stesso giorno i sindacati minacciano lo sciopero generale (qui per approfondire).

“Tutti i preti che chiedono di lui vengono imprigionati”. Il metodo della dittatura perché la Chiesa dimentichi monsignor Álvarez

A Natale la dittatura del Nicaragua ha imprigionato un vescovo, due seminaristi e due preti che avevano menzionato nella messa di mezzanotte del 24 dicembre nelle loro preghiere monsignor Rolando Álvarez, da 509 giorni in prigione.

Paolo Manzo, 27 dicembre 2023


Tutto sull’America Latina e il suo impatto su economia e politica del vecchio continente. Iscriviti gratis alla newsletter di Paolo Manzo http://paolomanzo.substack.com. Dopo una settimana se vuoi con un abbonamento di 30 euro l’anno avrai diritto oltre che alla newsletter a webinar e dossier di inchiesta esclusivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version