Politiche green

Robe da matti: la casa in montagna è cara? Pure questo colpa del clima

sole 24 casa montagna © idizimage e Pakhnyushchyy Canva.com

Il pezzo del Sole24Ore di oggi è una roba da matti, tant’è che non ci potevo credere. È veramente imbarazzante, e pensare che questo dovrebbe essere il giornale della Confindustria. Veniamo al dunque: qual è la tesi del Sole24 ore? Stanno aumentando i prezzi delle case in montagna per colpa del riscaldamento climatico. Il fatto che i prezzi siano in aumento è poco, ma sicuro. Scopro infatti che a Cortina d’Ampezzo i prezzi sono cresciuti del 38% negli ultimi 10 anni, ma trovo ridicolo pensare che il motivo sia solamente il fatto che la gente voglia scappare al fresco. Ragazzi, questi si drogano.

Siamo veramente arrivati alla follia per cui veramente tutto è colpa del riscaldamento climatico. Secondo lo stesso ragionamento, mi immagino che, ad esempio, le case in riva al mare in Sardegna in questo momento siano in vendita per quattro soldi visto che secondo certi catastrofisti verranno inondate presto dall’innalzamento degli oceani. Insomma, il riscaldamento climatico sta uccidendo tutti e gli italiani per scappare dal caldo stanno comprando una seconda casa in montagna.

Evidentemente, era troppo difficile pensare al fatto che a Cortina ci saranno le Olimpiadi e che questo potrebbe aver influenzato l’andamento prezzi. Menomale che il Sole 24 Ore non ha dubbi: è ancora una volta colpa del riscaldamento climatico.

Nicola Porro, dalla Zuppa di Porro del 18 agosto 2024

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE