Commenti all'articolo Roma dalla Dad alle barricate: quante scuole hanno occupato

Torna all'articolo
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nicolò
Nicolò
21 Dicembre 2021, 9:24 9:24

Una scuola che non funziona abdica alla sua missione di formare culturalmente le nuove generazioni e in ultimo di predisporre i giovani all’esercizio della libertà e della autodeterminazione che soltanto una solida base di conoscenza può garantire. Invece, nello stato presente, rischia di trasformarsi in una fabbrica di schiavi che purtroppo, salvo rari casi, per il resto della vita saranno facile preda di manipolazioni e inganni.

Alessandro
Alessandro
20 Dicembre 2021, 12:27 12:27

Io non riesco minimamente a comprendere e mi riferisco alle proteste, gli scioperi, chiamali come vuoi sul desiderio di una scuola “inclusiva”. Inclusiva di cosa!? Si è obbligati a fare un bagno neutro? Non si fa lezione se il professore non si mette la gonna e i tacchi? Queste sono solo performance ideologiche. Se veramente una persona vuole una società Inclusiva si vede nel suo modo di rispettare e fare azioni, no nell’obbligare a mettere una gonna. Le azioni quotidiane rispecchiano l’inclusivita di una persona. Le scuole già massacrate dai pochi fondi (da sempre), dad ora si mettono anche loro. Una minaranza contraria ci sarà sempre.

Uto
Uto
20 Dicembre 2021, 11:51 11:51

È giusto che il sito di Porro dia spazio anche a chi scrive idiozie!

Ferdinando
Ferdinando
20 Dicembre 2021, 11:34 11:34

Il governo va raso al suolo. Tutte le responsabilità sono sue. Gli studenti dovrebbero dare fuoco alle polveri e tutti dovremmo contribuire a rovesciare questi assassini. La misura è stracolma.

Ste vari
Ste vari
20 Dicembre 2021, 11:30 11:30

…’uno scempio mentre il Paese si arrabatta giorno per giorno per tenere la testa fuor d’acqua con la variante Omicron’??? Diciamo che già questa frase per me ha detto tutto… secondo lei il governo ha questa come vera priorità e sta facendo il proprio meglio per gestirla??? Immagino di sì per lei, quindi devo dedurre che anche per la scuola abbiano fatto ‘il massimo’, visto che ‘siamo in pandemia’ e quindi le occupazioni delle scuole (che le ricordo ci sono sempre state, io le posso parlare direttamente di quelle di 30/40 anni fa, ma penso pure prima e dopo) sono pure quelle da fermare con la Polizia?? Come il resto delle proteste?? Mah…

massimo
massimo
20 Dicembre 2021, 11:22 11:22

A questi ragazzi abbiamo gia’ tolto quasi tutto: sogni, studio e una scuola decente; e in cambio gli abbiamo dato tik tok, instagram, smartphone e stronzate varie, perche’ NOI genitori non abbiamo tempo e forse voglia di vederli crescere e diventare adulti di domani. Sono cosi carini da piccoli e cosi facili da gestire! Ma poi quando crescono… che palle!…Magari l’ occupazione non servira’….la manifestazione della cgil e’ servita? Le manifestazioni contro green pass e vaccini ogni sabato sono state piu’ utili? Lasciamoli liberi di sbagliare e crescere, di uscire e incontrarsi fra loro, sosteniamoli, prima che appassiscano.