Ieri sera avrete sicuramente visto le immagini del bacio rubato a Fedez da Rosa Chemical. Sia chiaro, non è qualcosa che va combattuto o che non ci saremmo potuti aspettare: è solamente la ciliegina sulla torta del festival di Sanremo più politicamente corretto che ricordo.
Credo però che sia legittimo chiedersi cosa sarebbe successo se quel bacio l’avesse dato un uomo ad una donna. Visti i precedenti, è probabile che quell’uomo oggi sarebbe in galera per violenza sessuale. È successo qualcosa di simile non troppo tempo fa: in una diretta un cretino ha toccato il culo alla conduttrice che si è buttata per terra piangendo per l’incredibile violenza sessuale ricevuta ed il pericoloso molestatore è stato poi condannato.
Ovviamente Rosa Chemical non verrà mai condannato per essersi paccato Fedez, ma quello che dovrebbe stupire è l’evidente doppiopesismo a cui siamo di fronte. Rosa Chemical, che prende e si limona Fedez, è un mito, mentre un cretino che tocca il culo ad una donna è un pericoloso molestatore da assicurare alle patrie galere.
Il punto è: l’amnistia, se vale, non dovrebbe valere per tutti? Evidentemente questo politicamente corretto ci ha talmente rincoglionito da far diventare una pacca sul culo il grande caso nazionale per giorni e giorni. Qui, invece, nessuno si è nemmeno domandato se Fedez si sia sentito violato o meno. Non lo so, forse sono temi troppo borghesi.
Nicola Porro, 12 febbraio 2023