Brutta botta per i giustizialisti. Per la terza volta su tre procedimenti, Silvio Berlusconi viene assolto nel procedimento Ruby. La sentenza è arrivata pochi istanti fa: il Cavaliere è stato assolto dall’accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby Ter.
Secondo i giudici il fatto non sussiste. La sentenza è stata emessa della settima sezione penale del tribunale di Milano dopo una camera di consiglio durata circa 2 ore. Non solo Berlusconi. Tutti gli altri 28 imputati sono stati assolti tra cui anche Karima el Mahroug, “Ruby Rubacuori”.
E pensare che questo processo è durato sei anni, dicasi sei. Il teorema della procura ruotava attorno all’accusa di aver pagato – tra il 2011 e il 2015 – circa 10 milioni di euro alle ospiti delle serate di Arcore per mentire nell’ambito dei processi Ruby e Ruby bis. Tutto smentito.
Esulta la diretta interessata “Ruby è stata tutta un’invenzione, il mio nome rimane Karima e ora è finito un incubo – dice – Ho bisogno di tempo per assimilare sono contenta perchè finalmente una parte di verità è venuta fuori”. Felici anche i legali del Cav: “È un’assoluzione con la formula più ampia e più piena possibile, non posso che essere enormemente soddisfatto, tre su tre!”, dice invece Federico Cecconi.
Articolo in aggiornamento