Giustizia

Ruby ter, Berlusconi assolto dopo 6 anni

Cade l’accusa di corruzione: il Cavaliere assolto nel processo Ruby Ter

berlusconi ride

Brutta botta per i giustizialisti. Per la terza volta su tre procedimenti, Silvio Berlusconi viene assolto nel procedimento Ruby. La sentenza è arrivata pochi istanti fa: il Cavaliere è stato assolto dall’accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby Ter.

Secondo i giudici il fatto non sussiste. La sentenza è stata emessa della settima sezione penale del tribunale di Milano dopo una camera di consiglio durata circa 2 ore. Non solo Berlusconi. Tutti gli altri 28 imputati sono stati assolti tra cui anche Karima el Mahroug, “Ruby Rubacuori”.

E pensare che questo processo è durato sei anni, dicasi sei. Il teorema della procura ruotava attorno all’accusa di aver pagato – tra il 2011 e il 2015 – circa 10 milioni di euro alle ospiti delle serate di Arcore per mentire nell’ambito dei processi Ruby e Ruby bis. Tutto smentito.

Esulta la diretta interessata  “Ruby è stata tutta un’invenzione, il mio nome rimane Karima e ora è finito un incubo – dice – Ho bisogno di tempo per assimilare sono contenta perchè finalmente una parte di verità è venuta fuori”. Felici anche i legali del Cav: “È un’assoluzione con la formula più ampia e più piena possibile, non posso che essere enormemente soddisfatto, tre su tre!”, dice invece Federico Cecconi.

Articolo in aggiornamento

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE