Commenti all'articolo Russia, Orban sferza l’Ue: “Con le sanzioni si è sparata nei polmoni”

Torna all'articolo
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pino
Pino
16 Luglio 2022, 17:29 17:29

…sarà “a ruota libera” ma dice cose sacrosante. Ce ne fossero di Orban nell’ Europa delle ochette…

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
16 Luglio 2022, 15:29 15:29

Cè il genio che si spara nei polmoni e chi si martella, sempre per far dispetto alla moglie. Ognuno ha i suoi gusti. Quando questo sarà finito si saprà chi ci avrà guadagnato da tutto questo. Chi ci avrà perso? Sicuramente lUnione Europea e l`Ucraina.

Andrea G.
Andrea G.
16 Luglio 2022, 9:16 9:16

Diciamo che la zappa sui piedi dell’ UE e dell’Euro se la stanno dando da soli.
Facendo un po’ di dietrologia, direi anche che non si tratta di casualita’, ma ci potrebbe essere una “regia”. Forse la Germania si e’ accorta che tirare salvagenti a molti paesi (soprattutto al nostro) non le conviene piu’ di tanto. E che l’UE deve essere “ristrutturata”. Prima classe, forse la seconda e poi tutti gli altri. Il che non sarebbe proprio “il male assoluto”. Quando entrammo nel club non eravamo pronti e negli anni di “vacche grasse” non abbiamo sistemato alcun’che’. Siamo quello che siamo. Orgogliosamente aggiungerei.

maverikc
maverikc
16 Luglio 2022, 9:07 9:07

In condizioni normali chi sbaglia di solito viene cacciato con ignominia e si fa di tutto per rimediare agli errori. Purtroppo quando abbiamo a che fare con la Commissione Europea tutto ciò non avviene ed anzi la si continua a far agire indisturbata. Anche in Italia succede la stessa cosa, anzi forse anche peggio. Il “Migliore” fugge a “gambe levate” dopo aver combinato quello che ha combinato, facendo pure l’offeso ed attribuendo la responsabilità delle sue dimissioni ad altri. Ma quello che è più grave è che parlamento, stampa e TV stanno al gioco facendo gli isterici. Ma pensano che gli italiani siano stupidi? Io credo purtroppo di si.

Paolo Z.
Paolo Z.
16 Luglio 2022, 8:07 8:07

I criminali di guerra occidentali, sostenitori degli ukronazisti t3rr0r isti, hanno dato un gran calcio alla Russia nel nostro sedere. Hanno seminato vento e fra qualche mese ci sarà il raccolto.

Pigi
Pigi
16 Luglio 2022, 7:30 7:30

Orban ha dimostrato di essere estraneo alle patocrazie europee, e, soprattutto, di non avere alcuna paura a farlo vedere.
L’Europa occidentale si puà assimilare al Patto di Varsavia, dove sicuramente diversi politici vedevano la demenzialità dell’organizzazione comunista, ma non potevano esternarlo, perché gli eretici venivano emarginati.
Purtuttavia, lo vediamo con Johnson, i retaggi di un passato democratico sono ancora vivi, per cui i patocrati possono saltare.
Speriamo di essere i prossimi: l’Italia, estromettendo uno dei più invasati patocrati, si guadagnerebbe rispetto in tutto il mondo.
Tranne le altre patocrazie, ovvio.