Commenti all'articolo Salviamo i sindacati dall’obsolescenza

Torna all'articolo
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
adl
adl
3 Agosto 2019, 11:31 11:31

Gentile Ruggeri, la invidio, in senso buono si intende, ha forza e volontà di acciaio per progettare un forum contro le elite e le loro parole di plastica, come lei le chiama. Io che sono più pessimista o forse più realista, sono nella fase in cui considero certe elite assolutamente meccanizzate, se vuole robotizzate, anzi direi meglio certe elite non parlano, etichettano, e pertanto per coerenza allo spirito consequenziario che ci contraddistingue, non possiamo dedurre che a prescindere dal sesso, sono delle “etichettatrici”.
Populista, fascista, razzista, xenofobo, ecc.ecc.ecc., sono delle etichette che sono appiccicate sul nulla contenutistico, che devono coprire. Ho paura che se mai organizzerà quel forum, si deve attrezzare con degli interpreti, in grado di decriptare il linguaggio etichettataio, che da un punto di vista ecologico è meglio se vogliamo delle parole di plastica.
P.S.
Non l’ho voluto dire prima, ma mi devo associare alla segnalazione della sig.ra Elisabetta, anche io non ho ricevuto risposta alla mia mail per una copia di “Exit or remain”.
Problemi di execution alla Grantorino ??? Non se la prenda è solo una battuta.

ARMANDO TERRAMOCCIA
ARMANDO TERRAMOCCIA
3 Agosto 2019, 10:29 10:29

Caro RUGGERI , le devo dire molto onestamente che mi ha dato un po’ fastidio leggere che i Sindacati …” parlano da Pensionandi a Pensionati …” . Da Pensionato ormai decennale Le contesto questa affermazione in quanto non ho visto alcuna iniziativa concreta a favore di NOI pensionati . Dal 1968 sono sempre stato iscritto ad un Sindacato ( CGIL – UIL – CISL – USLAC – FEDERMAR – UNIONQUADRI – ) e lo cambiavo perchè c’era sempre un motivo di disaccordo per farmelo fare. Li ho pagati anche da pensionato fino al 2011 quando sono uscito per protestare contro la LORO mancata presa di posizione sul blocco della Perequazione delle pensioni voluta dalla Fornero , legge infame di cui sto pagando ancora oggi le conseguenze. L’eliminazione del Sindacato , quello vero , quello con cui forse Lei doveva confrontarsi ( anni 70/80) è stata una tragedia per i lavoratori. Per non essere logorroico le porto solo due esempi del mio settore Marittimo : con azioni sindacali ( scioperi anche ad oltranza ) eravamo riusciti ad ottenere come contratto 4(quattro) mesi a bordo 2(due) mesi a casa . Dopo oltre venti anni adesso fanno 6-7 mesi a bordo. Con il blocco delle navi LLOYDIANE nei porti italiani eravamo riusciti ad ottenere la facoltà di poter votare ( blocco nei giorni… Leggi il resto »

Elisabetta
Elisabetta
3 Agosto 2019, 9:03 9:03

Buongiorno Dr. Ruggeri.

Attenderò gli articoli sull'”obsolescenza” delle varie categorie, con impazienza.

Salluti
Elisabetta Perin
P.S. ho scritto alla Sua casa editrice per ricevere il libro a tirratura limitata:”FCA remain or exit” ma pare che oltre la tiratura sia limitata anche la risposta alla mail. ;-