Commenti all'articolo Salvini e la svolta di Piazza del Popolo

Torna all'articolo
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Edoardo Fumagalli
Edoardo Fumagalli
11 Dicembre 2018, 10:03 10:03

Per me, Salvini può fare quello che vuole. Se la sua idea politica è quella di riformare l’Italia, lo faccia pure, visto i risultati che ha. Ma credo che non porterà un cambiamento a lungo termine, se non si arriva ad una politica federalista.
La storia insegna. Noi Italiani, non siamo una nazione, la vediamo ogni giorno.
Ma di questa materia, c’è ne da parlare, per cui mi fermo qua, altrimenti….
Saluti!

Nicola
Nicola
9 Dicembre 2018, 1:46 1:46

Non c’è modo per legitimare gli “istituzioni” sopranazionali e antidemocratichi sul piano demodratico, la sola vera democrazia è all’ livello nazionale,  non c’è nessuna possibilità per condividere o estendere la democrazia su degli istituzioni soprazionali.
Tutti si aspettano che Salvini e gli altri sovrannisti difendano i popoli, certo non di creare, rinforzare o legittimare degli “istituzioni” che non dovrebbero nemmeno esistere. Fare questo sarà firmare la sua fine politica, perché oggi i popoli sono ogni giorno più radicalizati, non che non vogliono più di “questa Europa”, ma di NESSUNA Europa sopranazionale, ne che non vogliono più degli immigrati clandestini, ma di NESSUN IMMIGRATO, PUNTO…

Nicola
Nicola
9 Dicembre 2018, 1:38 1:38

Non c’è modo per legitimare gli “istituzioni” sopranazionali e antidemocratichi sul piano demodratico, la sola vera democrazia è all’ livello nazionale, non c’è nessuna possibilità per condividere o estendere la democrazia su degli istituzioni nazionali. Tutti si aspettano che Salvini e gli altri sovrannisti difendano i popoli, certo non di creare, rinforzare o legittimare degli istituzioni che non dovrebbero nemmeno esistere. Fare questo sarà firmare la sua fine politica, perché oggi i popoli sono ogni giorno più radicalizati…

Sandra
Sandra
8 Dicembre 2018, 23:40 23:40

Io però mi chiedo, lui è stato per molto tempo in Europa e mi piacerebbe sapere come mai non si è mosso, lo ha fatto qualche mese prima delle elezioni.forse sono io che non mi fido più di nessuno.

Andrea
Andrea
8 Dicembre 2018, 20:48 20:48

Il leader della Lega e ministro Matteo Salvini poco fa a parlato in piazza di “sogno europeo” tradito.

Rileggi bene cosa ti sei dimenticato???

a con l’acca

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
8 Dicembre 2018, 17:56 17:56

Finalmente ha capito, se l’Europa non si unisce questo continenete sará la vittima delle super potenze come Cina USA Russia India Giappone in questa atmosfera economica di GATT e Libero Commercio. Trattati questi che hanno avuto conseguenze stravolgenti per la rapiditá con cui sono avanzate le tecnologie a cui tutti i politici meno Cina non hanno fatto caso. Siamo rimasti indietro e ció ha colpito lo standard di vita dei nostri paesi e lo abbiamo esportato a paesi con standards inferiori , vedi Cina e Arabia Saudita., situazione ben compresa ora da USA a cui Trump sta cecando di porre rimedi. La vista degli industriali tedeschi che vanno a Washington, cappello in mano a trattare é una vergogna per l¡Europa, a trattare da paese a paese ci devono essere due rappresentanti ufficiali, noi, come europei non neabbiamo, abbiamo solo una maschera nella Mogherini e poi pellegrinaggi a Washington come quello di Conte che non portano nulla a casa. Se questo continente di 500 milioni di consumatori vuole entrare in lizza con le potenze sopra menzionate per proteggere e avanteggiare la sua economia+e il benestare dei suoi cittadini non puo aspettare un minuto piu in piccole insensate faide e deve trovare un largo accordo che permetta l’esistenza de un forte esecutivo ed una autonomia degli stati.. Il problema se lo posero… Leggi il resto »