Commenti all'articolo Salvini e le divise, è scontro tra Sgarbi e Mughini

Torna all'articolo
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 Maggio 2021, 17:35 17:35

Per me può indossare anche il piviale o una Brandit Giant Parka o un abti da vivandiera del sedicesimo secolo. Da liberale: oognuno veste come gli pare.

Angelo
Angelo
28 Luglio 2019, 17:53 17:53

“Non voglio sentire le liti”
Prima li invita e poi fa finta di non conoscerli.

adriano verani
adriano verani
30 Gennaio 2019, 1:11 1:11

1) Salvini non indossa alcuna divisa, ma una felpa, una maglia , una giacca a vento di una determinata Arma o Servizio. Oltre a tutto ricordo che tempo fa , in una particolare occasione dove questo problema non era ancorastato sfruttato , gli fu fatta una analoga domanda concernente la ‘divisa’ e Salvini rispose che egli indossava un particolare indumento sia per rendere onore e omaggio alle forze che dipendono dal Ministero dell’Interno, sia perchè era stato sollecitato in questo dallo stesso personale di quel Servizio . Giusto, sbagliato ? Vero, non vero? Non lo so . L’unica cosa è che in quel perticolare e unico frangente venne così interpellato e così rispose. 2) Sinceramente non lo so, ma ho talvolta letto e/o udito che i componenti il Governo ( tutti ? solo alcuni ? nessuno ?) sarebbero parificati a un determinato grado di una Forza Armata . Se fosse così, la cosa è facilmente comprensibile e cioè dare all’autorità politica anche una autorità operativa se se ne presentasse il bisogno :Governo alla macchia, Nazione occupata ec. ecc. Allora, se tanto per stare al gioco dicessimo che questa eventualità è reale, allora il diritto a indossare la divisa ci sarebbe. D’altra parte, pur considerando la figura assolutamente preminente di Cossiga ( e di ogni Presidente della Repubblica ) quale Capo… Leggi il resto »

Davide
Davide
25 Gennaio 2019, 8:03 8:03

E se un ministro del lavoro indossasse la tuta blu dei metalmeccanici in segno di solidarietà con quella categoria cosa succedrebbe? Credo che sarebbe applaudito e non criticato. Salvini viene criticato a prescindere.

Anna
Anna
24 Gennaio 2019, 21:58 21:58

ma perchè viene invitato questo mughini con questo linguaggio schifoso, come anche quel sauro di sauro? uomini inutili e inquinanti!
poi Salvini non porta una divisa, ma un giubbetto con i simboli della Polizia, non ha i gradi! prima di lui TUTTI, da Renzi e gli altri l’hanno indossato anche loro. Perchè si vuole criticare solo Salvini? quella è gentaglia che non dovrebbe neppure aprire bocca e neppure pubblicare articoli sui giornali, spazzatura decadente che non è in grado di valutare i valori veri di una società civile!

Giovanni
Giovanni
24 Gennaio 2019, 19:55 19:55

Non è la prima volta che Sgarbi elogia Cossiga, tant’è che gli avrebbe dedicato pure una via. Io, dopo aver letto l’Affaire Moro di Sciascia mi vergognerei un pochino a celebrare uomini dello Stato Maggiore della DC di allora. Ma è un giudizio del tutto personale che almeno deriva dalla lettura di un libro e non dall’ascolto di dibattiti televisivi dove la ragione viene data spesso solamente a chi più “massacra” l’interlocutore con insulti e parolacce.