Commenti all'articolo Salvini, l’establishment aveva già deciso

Torna all'articolo
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
piero39
piero39
15 Febbraio 2020, 12:31 12:31

salvini andrà a casa come tanti prima di lui ma prima o poi ritornerà il centrodestra serio e deciso anche se il virus pd e demo è più cattivo del cancro e del coronavirus. saranno debellati anche loro ed anche i comunisti camuffati da democratici.

Giacomo Cambiaso
Giacomo Cambiaso
14 Febbraio 2020, 18:00 18:00

La stimo e mi sta simpatico Ruggeri, ma la sua lettera la trovo oggi, come la trovai all’epoca che la scrisse e la lessi, priva di senso. Non la insulterei mai per le sue idee, ci mancherebbe, non penso che per contestare le idee di qualcuno sia necessario insultarlo, anzi, fancendolo si rischia di rafforzare quelle stesse idee che si vorrebbe contestare. La sua lettera e’ priva di senso per una semplice ragione in realta’, e’ scritta a chiaramente nella sua lettera che cito testualmente “Non se l’abbia a male, ma nel 34% dei voti da lei presi alle europee il mio voto non c’è”. Perche’ mai Salvini dovrebbe prestare attenzione al consiglio di chi non lo vota? Se lo seguisse tradirebbe l’aspettativa di chi lo vota e conti alla mano sembra che questi presunti “Liberali” di cui lei favella siano roba da single digit se mi passa l’inglesismo. C’e’ un italiano su 3 che ritiene che Salvini non abbia neanche ancora cominciato e lo incoraggia ad andare avanti convinto. Il processino politico finira’ come l’Impeachment di Trump e la credibilita’ della magistratura in italia gia’ sta a zero visti i danni trasversali che fa al paese da 3 decadi. Se pensate solo all’enesima magagna giuridica ai danni di Salvini che lo vede aggredito da una tedesca radical chic che… Leggi il resto »

nuccio viglietti
nuccio viglietti
14 Febbraio 2020, 9:25 9:25

…discutevamo in afosa giornata luglio con giovane amico certamente no favorevole al Salvini…chiedemmo se ritenesse forte la posizione del ministro interni…ingenuamente rispose che era la persona più potente d’Italia e lo preoccupava parecchio…ricordo nostre parole…sembra forte in realtà è debolissimo poiché ha contro veri poteri forti di mezza Europa…invenzione democrazia è stata il vero colpo di genio delle élite europee per scampare eleganti a…regicidi…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Alessandro
Alessandro
14 Febbraio 2020, 7:13 7:13

Le persone in quarantena alla Cecchignola….. Quaranta giorni, non tre…

Elisabetta
Elisabetta
13 Febbraio 2020, 22:25 22:25

Quindi qualunque azionista di riferimento diventa sempre quello di cui diffidare?

Diciamo che l’assemblea fà il suo mestiere, ossia salvare la bottega ossia loro stessi, mentre i dipendenti si trovano spesso se non sempre in conflitto di interessi imperfetto? Se salvano il posto non salvano se stessi e se salvano se stessi non salvano il posto?

La democrazia ha dato le azioni in mano anche ai dipendenti ma i dipendenti non sapevano di averle, ne quali erano i loro diritti ne quali i doveri e come tutelarli in assemblea generale ordinaria e straordinaria?

La Repubblica era l’azienda di tutti anche dei dipendenti, Lo diceva lo statuto(carta Costituzionale Democratica, ma il consiglio di amministrazione alla fine era punto strategico degi azionisti di maggioranza, maggioranza non perchè avessero più azioni in mano ma solo perchè ne conoscevano il valore,il potere e come con esse esercitarlo, sottraendo alla maggioranza numerica le scelte di cui poco o niente capivano?

Anche un’azienda a conduzione democratica repubblicana nasconde in sè il seme della oligarchia che prima o poi germoglia, innaffiato dalla inconsapevolezza ed ignoranza degli azionisti di massa?

Buona notte Dr. Ruggeri

Giorgio Vincenzo Alberto Brandolini
Giorgio Vincenzo Alberto Brandolini
13 Febbraio 2020, 19:55 19:55

Art. 104 la magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere

Art. 1 la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzione

Il popolo è un’emanazione della costituzione, ossia dei magistrati che amministrano la giustizia.

L’ordine della magistratura è il sovrano

Il popolo è il suddito

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE