Commenti all'articolo Salvini li metta spalle al muro e si faccia processare

Torna all'articolo
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
adriano verani
adriano verani
29 Gennaio 2019, 22:50 22:50

Eh no, egregio Ruggeri ! Altro ” che si faccia processare”!. Prima di tutto le cose si fanno con la propria pelle e poi non si vanno a pestare le ortiche con il ca@@o degli altri. Siamo in una lotta al coltello! Sarà anche vero che Salvini ha ricevuto carrettate di mail da magistrati e avvocati che concordano con la sua posizione ma è altrettanto vero che nessuno di costoro – a parte il giudice Nordio per quanto riguarda solamente il giudizio di insieme – hanno reso noto il loro riverito nome e cognome. Il sospetto è che il CSM sia ancora saldamente in mano a quella Magistratura che per comodità alcuni chiamano di sinistra ma che in realtà difende le sue posizioni e privilegi e ha i numeri che le consentono di gestire l’Ordine. Per cui , bisogna mantenere le posizioni sapendo che oltre che dall’esterno abbiamo contrarietà strategiche anche all’interno.Con posizioni così radicalizzate anche riferisi alla Corte di Giustizia Europea diventa un rischio; chi garantisce che i Paesi più potenti non riescano a influenzare i giudici loro connazionali o quelli dei Paesi minori, loro beneficati per servigi resi, alla stregua di Junior Partners ? La guerra deve essere fatta in Italia anche perchè è necessario avere certezze sul comportamento del “fido alleato” ! Se dovesse andare male, temo… Leggi il resto »

ferdianando gallozzi
ferdianando gallozzi
29 Gennaio 2019, 15:20 15:20

Se gli diamo mano libera finisce che i Giudici di sinistra processeranno i CARABINIERI che fermano un LADRO per sequestro di persona.

ferdinandeo gallozzi
ferdinandeo gallozzi
29 Gennaio 2019, 14:34 14:34

I giudici vogliono processare non Salvini ma tutto il governo che è espressione del Parlamento da cui ha avuto la fiducia. Quindi i Giudici vogliono processare anche il Parlamento che è sovrano e il popolo che lo ha eletto. Si può processare il Parlamento o è al di sopra della Legge? Il Parlamento non è al di sopra della Legge ma le Leggi le fa e se una Legge gli va contro la si deve cambiare. A meno che non ci si riferisca ad una Legge Divina come fanno gli islamici e i Cattolici ma allora sarebbe il trionfo della Teocrazia sulla democrazia. Se poi si fa riferimento alle Leggi internazionali è ovvio che il Parlamento delega alcune sue competenze per il suo bene e non per il suo male e, quindi, se la Legge internazionale fa il male del Parlamento Nazionale e del popolo sovrano allora è una Legge sbagliata che va cambiata.

Davide
Davide
29 Gennaio 2019, 8:48 8:48

Penso che Salvini non dovrebbe farsi processare per un motivo molto semplice:
vi è ragionevole dubbio sull’imparzialità della magistratura che, nel caso in questione, ha dato motivo di pensare ad un processo politico e non giudiziario.Quindi sarebbe mettere in piedi un teatrino con un ministro alla gogna ed i politici di sinistra in passerella come testi nel processo oltre agli equipaggi Ong e migranti citati a testimoniare. Un processo lungo che potrebbe decretare la fine ad ogni tentativo di fermare l’immigrazione clandestina. Questa farsa è politica ed antidemocratica. Vorrei inoltre ricordare che l’indagine sulla diciotti fu aperta dopo che Saviano si era pubblicamente rivolto ai magistrati invitandoli ad indagare il ministro per sequestro di persona. Se non è politica questa.

Antonio
Antonio
29 Gennaio 2019, 0:22 0:22

Carissimo Ruggeri ho l’impressione che Lei si intenda più di calcio che di politica. Salvini dovrebbe farsi processare per fare felici le opposizioni.Ruggeri si sente bene, ha bevuto di troppo? Il problema dei migranti si risolve nell’alveo della legalità. E questo che cazzo centra con Salvini? Questa magistratura non rappresenta ne la legalità ne la giustizia. rappresenta un élite, una casta senza credibilità con un carnevale di privilegi che ora vuole anche ribaltare le competenze del potere esecutivo. Quello dei magistrati di Catania é un golpe non una partita di calcio, Cane non mangia cane. Che vuole dire? Solo una banale semplificazione . I commenti al suo post sono molto più esaustivi delle sue banalissime osservazioni. Salvini non deve farsi processare perchè deve delegittimare se c’è nè bisogno il golpe della magistratura.Deve responsabilizzare il governo tutto nelle sue decisioni e nella sua linea politica e se questa comunanza di intendimenti e di responsabilità contrattuali è solo trippa per gatti allora si ribalti il tavolo e si vada al giudizio di Dio e del popolo con le elezioni anticipate.

Roberto
Roberto
28 Gennaio 2019, 14:50 14:50

Caro Ruggeri, seguo spesso con interesse le sue riflessioni questa volta però dissento. Concordo con Giacomo, Ferdinando, Teresa e altri. Ma le sembra normale che il ministro di un governo eletto democraticamente debba farsi processare per un reato bizzarro (lo definisce così il dott. Nordio) da una ristretta “elite di magistrati illuminati” a causa di una legittima decisione politica presa dal governo di cui fà parte? Le sembra normale che un’associazione privata tedesca con una nave olandese vada a prelevare in acque territoriali libiche o internazionali delle persone che col sostegno di un ristrettissimo manipolo ideologizzato di magistrati imponga il trasferimento in Italia contro il parere del governo legittimo? Io credo di no. Piaccia o non piaccia il Ministro dell’Interno Salvini è stato eletto democraticamente e investito di una convinzione condivisa dalla maggioranza degli italiani. E’ una decisione politica della maggioranza del popolo italiano di cui il governo in carica è espressione che coerentemente andrebbe difesa dai componenti del medesimo che hanno anche sottoscritto un patto per regolare l’immigrazione. Se la linea non è politicamente condivisa e lo si vuole processare è coerente che lui e il partito che lui rappresenta escano dal governo. Se ancora siamo un paese libero, deciderà allora un nuovo governo eletto democraticamente dagli italiani se lo Stato debba difendere i confini nazionali e decidere le… Leggi il resto »