Politica

Sardegna, clamoroso: la presidente Todde “decaduta”

Il collegio di garanzia elettorale contesta la rendicontazione delle spese della campagna della governatrice pentastellata

todde © Veronaa tramite Canva.com

Clamoroso quanto sta accadendo in Sardegna: il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe quindi anche quella di presidente della Regione.

Come riportato dall’Unione Sarda, al termine di un lungo lavoro di vaglio delle spese tenute nel corso della campagna elettorale, sono state registrate delle inadempienze che hanno all’emissione di un’ordinanza ingiunzione indirizzata al Consiglio regionale, che deve stabilire una data per la decisione sulla decadenza della politica in quota Movimento 5 Stelle: la decisione è affidata al Consiglio regionale.

Dopo aver già provveduto attraverso una memoria, la Todde procederà con l’impugnazione della decisione notificata questa sera. La grillina è certa di poter chiarire tutti gli aspetti contestati. “Impugnerò nelle sedi opportune, totale fiducia in magistratura. Continua il mio lavoro nell’interesse del popolo sardo” le parole della Todde: “Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell’interesse del popolo sardo”.

Franco Lodige, 3 gennaio 2025

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)