Commenti all'articolo Scordatevi i re Magi: arrivano i re Virologi

Torna all'articolo
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
16 Novembre 2020, 12:03 12:03

Come stella cometa da seguire è meglio Giuseppi o Casalino?

Luca Beltrame
Luca Beltrame
16 Novembre 2020, 0:06 0:06

Giusto per dire come la discussione tecnica sulle mascherine non sia “mettetevi una mascherina e salvate vite”, punto a questo link (inglese) che riassume i problemi (e segue un riassunto) per cui non si può assolutamente dire se funzionino o meno, e quindi servono sperimentazioni che non ci sono (a parte lo studio danese). https://www.reddit.com/r/COVID19/comments/jtyz83/effectiveness_of_surgical_face_masks_in_reducing/gcdb3ag/ Riassumendo: quando si parla di mascherine si dice che blocchino la saliva. Ma ci sono altri effetti che potrebbero succedere, neutri, positivi, o anche negativi. Esempi: – Redirigono il fiato a destra ed a sinistra invece che frontalmente e potrebbero esporre gli occhi e le palpebre al proprio respiro – Aumentano calore e umidità attorno al naso e alla bocca – Potrebbero dividere le goccioline che passano in mezzo in goccioline più piccole – Una volta bagnate (dopo un po’ di tempo che si usano), le loro proprietà potrebbero cambiare – La superficie esterna potrebbe contaminarsi (e quindi trasferirsi a mani e/o superfici, anche se nel caso del SARS-CoV-2 la trasmissione via superfici sembra essere limitata od assente) – Non sappiamo se l’aria che passa attraverso una mascherina contaminata si contamini a sua volta; d’altro canto questo potrebbe ridurre la dose di virus che si riceve, nel caso si venga esposti – Non sappiamo che succeda all’aria che esce dai lati: potrebbe essere più veloce… Leggi il resto »

Gianfranco Rebesani
Gianfranco Rebesani
15 Novembre 2020, 22:05 22:05

In primis un cenno ad Aramis : Io lo metterei in compagnia dei NOTI virologi & C. che pontificano continuamente e, parafrasando il titolo di un film, lo manderei assieme a loro, appunto, a ca….e. La sua brillantezza di linguaggio, su temi così seri, denota , la sua intelligenza (?).
In quanto all’argomento, serio, da non scherzarci sopra, l’unica cosa concreta i quanto avvenuto sino ad oggi è che durante il primo lockdown, noi italiani siamo stati esemplari, malgrado “l’ondivagare ” del Governo. Dopo il 15 Maggio “a nuttata” sembrava passata ed ora ne stiamo pagando le conseguenze. Dimentichiamoci per un momento il Governo e guardiamoci in faccia rammentandoci di n sempre efficace detto: Chi è causa del suo mal pianga se stesso” La situazione attuale è da addebitarsi noi tutti noi incoscienti durante la stagione estiva!

Aramis36
Aramis36
15 Novembre 2020, 20:59 20:59

Ma vai a cagare.

gianluca
gianluca
15 Novembre 2020, 20:36 20:36

Il Natale, il Natale…Ma vogliamo parlare del lockdown applicato al Capodanno? Neppure con i blindati riusciranno a impedire alla gente di divertirsi e di scendere in strada, sarà una sorta di golpe speriamo incruento.

Hania
Hania
15 Novembre 2020, 20:15 20:15

Il trio delle meraviglie non dovrebbe star lontano soltanto dalle telecamere televisive, ma anche dai social: non dovrebbe aggiornare la pagina facebook, i blog, non dovrebbero lanciare tweet, ne’ riprendersi e dovrebbero anche astenersi dal pontificare su ogni cosa: dai regali di Natale ai massimi sistemi.
Sono convinta che la salute di molti ne beneficerebbe

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE