Commenti all'articolo Se la Lega diventasse un gran partito conservatore?

Torna all'articolo
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paola Greco
Paola Greco
13 Gennaio 2019, 2:54 2:54

BRAVO A.Gnocchi COMPLIMENTI

Massimo Maggioni
Massimo Maggioni
13 Dicembre 2018, 16:38 16:38

Gran bella cosa!!! Sul serio. Ne abbiamo bisogno, con fratelli d’Italia ed altri vicini. Un po’ di morale che torna, l’etica, un bel po’ di persone per bene, ovvio belle dentro…anche fuori!! Bisogna tornare ad essere giusti, il giusto modo di vivere!!! Non da…cazzoni. l’etichetta sempre ci vorrebbe!!! Vediamo poi questi poveri Pidioti, IDem…enti qui dove vanno a….finire, loro e quei 4 cani bastardi di questa m…. Di UE chi cavolo li considera più, ‘sti mortaccioni putridi e, ovvio, puzzolenti!!! Giornalisti come il nostro Grande VITTORIO FELTRI… Sincero, soprattutto leale, sì Realista!!! Uomini così….lui com’è dentro è anche fuori….sempre ben messo, in etichetta!!! Mica quei quattro scemi smandrappati, che sembrano usciti dalla famiglia Addams o scappati tutti messi male, in qualche modo da….un film dell’orrore, ma di bassa lega!!! Si deve ritornare ad essere seri, professionali, non manager cretini che girano coi “macchinoni” solo per farsi notare!!! Essere sobri, non ciucate’, come qualche p.P.s.s. (povero PIRLA senza speranza…di recupero) che alberga fra gli eurocrati di Bruxelles o Strasburgo!!! Per certi esseri non ci sia più né remissione, né compassione. L’austerità, non è essere seri, è l’essere barboni, vedi la culona dell’est, una povera donna di quelle parti….. là!!! Benvenuta allora l’essere fatti bene, tutti d’un sol pezzo, mica delle bestie prezzate!!! Chi poi vuole restare “smandrappato”, saranno solo affaracci suoi,… Leggi il resto »

Gianluca
Gianluca
12 Dicembre 2018, 15:50 15:50

Esatto, un partito conservatore ma all’Italiana, e come sappiamo tutti in Italia da conservare non c’è proprio una mazza.
Liretta di carta straccia, negozi chiusi la domenica, via le macchinette dai bar, naja obbligatoria e la domenica tutto il calcio minuto per minuto, che questo calcio moderno e globalizzato non ci piace . Ecco la conservazione di Salvini e di chi gli lucida il baugigi.
Svegliatevi su!

Edoardo Fumagalli
Edoardo Fumagalli
11 Dicembre 2018, 10:44 10:44

Secondo me, come ho scritto su un precedente articolo di Gnocchi: “Salvini e la svolta di Piazza del Popolo”, sta sbagliando, con questo progetto. Ora spiego. La forma federalista e non nazional-conservatore è la migliore. Creare si, un partito che è l’insieme delle nostre tradizioni locali e del territorio. I grandi partiti del passato, DC, PCI, e sml, che po sono diventati PDL, PD, e ricostruzioni sml, sono poi implose. L’Italia non è uno stato come la Francia o Spagna (anche se ha diverse caratteristiche locali vedi la Catalogna, Baschi ecc, ma fortemente locali e comunque di natura ispanica), o GB, o Norvegia, Polonia ecc., che hanno tradizioni molto forti. Anche la Germania che è una federazione, ha un sistema molto accentrato, culturalmente e economicamente. L’Italia, tutto questo non lo ha. Siamo sempre pronti a accoltellarci alle spalle.
Spero di avere dato l’idea. Poi ben vengano i commenti, anche i più stupidi.
Saluti!

Antonio
Antonio
11 Dicembre 2018, 0:54 0:54

Gnocchi un tanto al chilo.Evoluzione della lega è terminata? E’ appena incominciata e Gnocchi la già fatta terminare. Salvini alla testa degli euroscettici? Se Le Pen va al governo in Francia sarà dura contendere la primogenitura del movimento antieuropeista che non c’è. Non c’è perchè i veri antieuropeisti non sono Salvini , Le Pen e compagni , sono viceversa i Macron beniamino dell’inquietante gruppo Bilderberg, la Merkel per una referenzialità tutta tedesca, lavorono per la èlite finanziaria globalista. Gnocchi studia bene il discorso di Salvini dell’8 dicembre a Roma e capirai che tipo di europa aspira la lega di Salvini. Poi vedremo come finirà. Basta con questi nominalismi, conservatore non conservatore , sinistra destra. Non significano un cazzo. proprietà privata , famiglia, patria e religione. Ma dai , siamo direbbe Toni Negri al Novecento. Le chiese sono vuote, le famiglie si separano e il concetto di patria novecentesco è sostituito con identità che è un pochino più complesso, in quanto alla proprietà privata tra poco sarà inghiottita dalla fiscalità mica da movimenti di sinistra in stile postsovietico e oramai fuori moda.Il vero conservatore è realista. Che cazzo vuole dire . Se uno è realista è per forza “conservatore” ?Permanente contro traseunte. Ma scrivi come mangi che credo ti fai capire poco se c’è qualcosa da capire. Facciamo un esempio. Giustizia… Leggi il resto »

Massimo Zamarion
Massimo Zamarion
10 Dicembre 2018, 22:25 22:25

Partito “conservatore” è un conto, partito “socialista-nazionale” è un altro. Nell’approvazione popolare che la Lega si è acquistata in questi ultimi tempi e in molti dei militanti più settari della Lega vedo purtroppo molto “socialismo”, solo declinato in salsa nazionale. I sovranisti sono spesso l’altra medaglia dello stesso male dirigista che sta uccidendo l’Europa, altro che quel fantomatico “liberalismo” di cui proprio non si vede traccia tra tasse al 50% del PIL e metastasi burocratica. Essi, per esempio, condannano l’euro, ma vorrebbero usare – cioè manomettere – la moneta nazionale quale strumento di politica-economica, vorrebbero cioè fare la stessa cosa dei tecnocrati di Bruxelles, che proprio perché “tecnocrati” rappresentano l’antitesi del liberalismo economico, solo su scala nazionale e – s’intende – per il bene del “popolo”. Con la legione dei fessacchiotti pronti a credere che questa volta funzionerà…

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE