Commenti all'articolo Se la sinistra perde, è colpa degli elettori

Torna all'articolo
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Egidio
Egidio
29 Ottobre 2019, 17:17 17:17

Analisi abbastanza vera e coerente pero tralascia aspetti lacunosi!! Nella sinistra ce’ un aspetto molto preoccupante che normalmente e’ sottovalutato e che provo a sintetizzare. Prima viene il partito, poi i parenti, gli amici e gli amici degli amici agli altri son finiti i soldi. Ma la cosa piu preoccuoante e’ questo modus vivendi in commistiobe con una parte della magistratura!!!!! Gia la meritocrazia in italia non esiste se poi viene a mancare il comune senso della giustizia, alla lunga, e’ finita (come sta accadendo)!!! Nella destra invece ce’ una novita di assoluto rilievo, che non viene capito o almeno molto sottovalutato!!! Salvini non e’ un puro, semplice politicante che sa parlare alla ma mto di piu!!! La sua filosofia e’ quella di porsi in modo scientifico ai problemi ed alle cose reali della vita stessa!! Affronta i problemi con in mente ” bisogna fare e chi fa puo sbagliare” e ” se fino ad ora abbiamo fatto cosi e non e’ andata bene vuol dire che abbiamo sbagliato, quindi proviamo a fare diversamente!!” . In questo modo ci si mette in gioco, si usa il buon senso e si procede!! Il contrario di quello che in italia si e’ sempre fatto(ho settant anni ne ho visto) salvo rare occasioni!! In tutto questo si inseriscono gli inetti, i mangiapane a… Leggi il resto »

Orlo
Orlo
29 Ottobre 2019, 16:58 16:58

Stranamente ho trovato dei punti di convergenza con un articolo dello Gnocchi.
L’analisi “gnoccoliana” è abbastanza basica,a mio parere,ma potrebbe essere dettata dalla consapevolezza che il “rischio” di avere al governo un “grumo politico” che si sta formando intorno ai mille comizi in ogni parte del Paese in cui è improbabile tracciare una visione che esca da un concetto ripetuto a loop sui pericoli delle migrazioni(intanto adesso nn si parla più di “fuga di cervelli”,ma di intere famiglie abbienti autoctone che emigrano fuori dai patri confini).
Insomma ci vuole una visione di futuro,altrimenti il “salvinismo” sarà l’ennesima farsa del qualunquismo.
Via i 5s,sotto Salvini e Meloni.
Intanto le rendite languono e come ha appena consegnato alle tipografie il tanto lodato,da Porro,Ricolfi. La pacchia è(quasi)finita!

Italo Lanza
Italo Lanza
29 Ottobre 2019, 16:50 16:50

Quello che è accaduto in Umbria non cambia il malcostume politico. Per cominciare occorre cambiare l’articolo 67 della Costituzione in modo che Senatori e Deputati abbiano il Vincolo di Mandato verso i propri elettori. Attualmente, essendo senza vincolo di mandato, possono non approvare quanto hanno promesso durante la campagna elettorale. In tal caso, in un democratico Paese normale con un normale senso di decenza, devono dimettersi e non passare al “Gruppo Misto”, spesso tenendosi anche i “trenta denari” del tradimento verso i propri elettori. Nel sopra citato paese normale, se un Governo non ha più la maggioranza, è necessario ricorrere ad una nuova votazione. Quello che sta succedendo in Italia è insopportabile; il molto discutibile trasformismo di fine ottocento, è diventato, con la nostra Costituzione, un TRASFORMISMO PARTITOCRATICO, dove i partiti, caduto il governo, prima di far votare gli elettori, sono incaricati di condurre trattative per trovare una maggioranza, che costituisca un eventuale nuovo Governo. Inoltre i politici troppo spesso fanno uso di parole fuorvianti o astratte, che non ci fanno percepire con chiarezza i problemi concreti, proponendoci soluzioni provvisorie o piuttosto vaghe e futuribili ed istituendo Commissioni di Studio ed Enti inutili con enorme spreco di denaro.
Voglio solo ribadire che questi politici non stanno risolvendo seriamente i problemi, SONO IL PROBLEMA.

Nicandro Bianchi
Nicandro Bianchi
29 Ottobre 2019, 16:09 16:09

Il popolo non ha capito, siete voi grilletti pidioti sinistrati che non avito capito niente.
Fate mea culpa, avete rovinato l’Italia, andate a casa.
Ed è ancora l’inizio.

gianfranco benetti longhini
gianfranco benetti longhini
29 Ottobre 2019, 16:01 16:01

Mi sembra strano che aveva già scritto il suo, il giorno 20 del mese attuale!

Sal
Sal
29 Ottobre 2019, 15:38 15:38

Trovate pace! Altro che litania. Pure quando stravince la destra. Capisco che il giornalista in Italia campa così ma che è? Un tanto al pezzo?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE