Vincenzo De Luca sfotte Schlein, neo segretario del Pd che col governatore non ha certo un ottimo rapporto. Lei ha di fatto commissariato il pd campano? E lui la sfotte candidandosi come prossimo armocromista/personal shopper di Elly.
“Abbiamo appreso da un’intervista rilasciata dall’onorevole Schlein, nuova segretaria del Pd, che la stessa si avvale della consulenza di una armocromista, cioè di una esperta che consiglia la scelta dei colori nell’abbigliamento. Un’armocromista che si fa pagare 300 euro all’ora – dice il governatore della Campania – La signora si chiama Enrica Chicchio. ‘Cacchio’ verrebbe da dire”. Poi l’affondo: “Io vorrei suggerire una cosa all’onorevole Schlein: se mi paga la metà di quanto prende Enrica Chicchio io sarei in grado di proporre un risultato dal punto di vista cromatico anche migliore”.
Nella sua consueta diretta su Facebook, il governatore De Luca non dà tregua alla segretaria Schlein e all’armocromista. “Da sindaco – ricorda – noi facevamo lo studio sulle facciate dei palazzi del centro storico e nelle aree più rappresentative della città. Era il piano dei colori. Io sarei in grado di proporre un risultato cromatico di gran lunga migliore rispetto alla Chicchio. Comunque siamo moderni e possiamo esserne lieti. Personalmente ho avuto un movimento di commozione davanti a questa notizia. Noi che siamo modesti artigiani della politica, noi che non siamo moderni e non veniamo neanche da famiglie facoltose rimaniamo impegnati e interessati sulle cose che riguardano banalmente la vita degli esseri umani di carne ed ossa”. Che i due non si amino, appare abbastanza chiaro.