Commenti all'articolo Se pure Draghi chiude, la democrazia non ha speranza

Torna all'articolo
guest
56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
24 Febbraio 2021, 14:06 14:06

Buongiorno @ Claudio Romiti Non credo che il problema fondamentale, sia quello di riaprire o chiudere il tutto. Esiste una pandemia che in molti casi, porta alla morte di chi ne viene colpito. E credo che questo sia un dato di fatto, che nessuno può negare. La maggior parte delle persone, vive con la paura di essere contagiata, sopratutto chi ha raggiunto una certa età e con malattie pregresse. Quelle poche settimane che abbiamo riaperto molte attività, il calo delle presenze è stato costante. Locali semi deserti e altrettanto per i negozi. Per molti è stata una boccata di ossigeno, per altri è stato un totale disastro economico. Siamo alla frutta e questo è un altrettanto dato di fatto. Quando torneremo alla normalità dei tempi passati ? personalmente, non so cosa rispondere. Ma di una cosa ne sono più che certo. Fino a quando la nostra classe politica e quella fottuta organizzazione chiamata UE, non si daranno una mossa, saremo condannati alla mercè degli stessi manipolatori. Dall’inizio di questa pandemia, gli errori commessi dalla nostra classe politica, sono stati evidenti come il sorgere del sole. Milioni di vaccini, sono in mano alla mafia e vengono venduti a prezzi gonfiati. Un classico esempio del fallimento della politica. La nostra Costituzione è molto chiara, quando definisce il “popolo sovrano” ma chi decide… Leggi il resto »

andrea
andrea
24 Febbraio 2021, 4:52 4:52

Vi eravate illusi che con Draghi le cose migliorassero? poveri ingenui….saràpeggio di Conte e peggio di Monti. Il tempo sara giudice.

Ermete
Ermete
23 Febbraio 2021, 23:49 23:49

Giusto
Infatti l’ECDC dice:
The evidence regarding the effectiveness of medical face masks for the prevention of COVID-19 in the community is compatible with a small to moderate protective effect,
Le mascherine hanno da un piccolo a moderato effetto protettivo (che resta comunque da validare) .
Sono al 90 % un placebo ma esistono ancora gli ipocondriaci (per non dire di peggio) che si credono convinti della loro assoluta necessità all’aperto. E probabilmente calcolando l’effetto negativo che producono alla respirazione l’effetto totale è pari a zero!

Nicola
Nicola
23 Febbraio 2021, 22:23 22:23

Dopo averli invocati per molto sia da destra che da sinistra alla fine un po’ di poteri forti sono arrivati e sembra che non dispiacciano a tanti.

Giovi
Giovi
23 Febbraio 2021, 21:22 21:22

Mi dispiace tanto per gli “ aper turisti “, avevano tanto sperato che una volta fatto fuori Conte, gli odiati colori sarebbero stati cancellati, invece………..più colori per tutti.
Eppure c’è Salvini/Giorgetti/Brunetta e la crème della dx al Governo, possibile che prima abbaiavano ed ora muti come pesci ?

Gianluca
Gianluca
23 Febbraio 2021, 20:50 20:50

Oggi un luminare bolognese in tv spiegava che, grazie all’uso della mascherina urbi et orbi, sono scomparse alcune malattie fra cui la comune influenza, il raffreddore e pure la meningite, per cui ne raccomandava l’uso anche nei secoli a venire. Ecco, il livello della scienza medica è questo, tutte le malattie respiratorie scompaiono grazie alla mascherina tranne ovviamente il virus cinese, più arzillo che mai nonostante il delirio di “misure contenitive”. Ribaltiamo la prospettiva: non è che la mascherina serve a poco o a nulla e l’influenza è semplicemente variata (in peggio, certo) nel virus cinese? Fra qualche mese, con l’arrivo della bella stagione, cesserà la pandemia come nel 2021 e dovremo ringraziare Speranza e Draghi, che ci hanno salvato a suon di restrizioni. Oltre al danno, la beffa.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE