Commenti all'articolo Sforza Fogliani e l’appello contro la “pandemia statalista”

Torna all'articolo
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe to
Giuseppe to
11 Dicembre 2022, 21:11 21:11

Armando è partito male ma ha recuperato strada facendo. Più Stato vuol dire più leggi, più regole, in pratica ingessati e controllati.Più Stato significa dire add.i0 alla libera impresa.Tutti coperti ed allineati, un po’ alla Coreana, alla Cinese, alla Maduro o Ortega; abbiamo l’imbarazzo della scelta.Lo Statalismo ha fallito.È storia.La peggiore forma di statalismo coincide con comunismo.Per carità, anche la destra è in parte statalista, ma per fortuna solo in parte.Armando vorrebbe un’italexit, perché per emettere moneta propria bisognerebbe tornare ante UE. Critica il silenzio di Mattarella nel periodo covid per le posizioni prese.Applausi

Giuseppe to
Giuseppe to
11 Dicembre 2022, 21:09 21:09

Armando è partito male ma ha recuperato strada facendo. Più Stato vuol dire più leggi, più regole, in pratica ingessati e controllati. Più Stato significa dire addio alla libera impresa. Tutti coperti ed allineati, un po’ alla Coreana, alla Cinese, alla Maduro o Ortega; abbiamo l’imbarazzo della scelta.Lo Statalismo ha fallito. È storia. E la peggiore forma di statalismo coincide con comunismo. Per carità, anche la destra è in parte statalista, ma per fortuna solo in parte. Armando vorrebbe un’italexit, perché per emettere moneta propria bisognerebbe tornare ante UE. Critica il silenzio di Mattarella nel periodo covid per le posizioni prese.

Armando
Armando
11 Dicembre 2022, 7:58 7:58

Servirebbe invece piú Stato, perché meno Stato c’é, piú comandano le grandi oligarchie che hanno giá in pugno Stati e popoli.
Servirebbero piú Stato, uno Stato sovrano, una propria moneta e una propria banca centrale di soli italiani. Ma anche una giustizia indipendente e Giusta, e capace di controllare che non venga infranta la Costituzione da PdR e governi insignificanti e servi delle élite.

anichini giovanni
anichini giovanni
11 Dicembre 2022, 0:53 0:53

grande uomo impegnato e gentile, ; rispose direttamente ad una mia lettera . noi liberali abbiamo perso molto codoglianze alla famiglia

Ivano Ferrero
Ivano Ferrero
10 Dicembre 2022, 22:25 22:25

Interessante notare che i liberali, strenui fautori del taglio della spesa, siano tutti facenti parte di istituzioni e a libro paga pubblico. Docenti universitari, giornalisti con sistema pensionistico ruffianamente agevolato e finanziamenti statali ai giornali. Piangere e fottere è il Vs. mestiere?

Ivano Ferrero
Ivano Ferrero
10 Dicembre 2022, 22:11 22:11

Sforza o Sferza? Liberali come?
La maggiore espressione del liberismo, o liberalismo decidete voi, è la globalizzazione. E i paradisi fiscali.
Bella roba.