Commenti all'articolo Sfogo di partita Iva lombarda contro “Winston” Conte

Torna all'articolo
guest
85 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gecam
gecam
16 Maggio 2020, 13:13 13:13

600 euro sono un’elemosina, sono d’accordo con chi contesta questo DONO al pontefice massimo di turno. Ieri, a proposito, ho incontrato un lavoratore che ha ricevuto, dopo un pò di tempo, i 600 euro. Ebbene sono spariti subito perchè ha dovuto pagare il doppio di contributi, che nessuno ha pensato di togliergli. E’ la solita storia promettono e poi con la destra elargiscono e con la sinistra tolgono.E’ il pareggio di bilancio del governo Italiano. Intanto danno denari a 450 tecnici che però non sono stati in grado di dare un’indicazione precisa di niente. Addirittura uno, però dicono che sia bravo, comanda stando da anni fuori dell’Italia; viene da interrogarsi sul perchè ed a chi vengano dati questi incarichi: competenza ? amicizia? scarsa capacità di comprendere che si sta facendo una cavolata? ALTRO? Si forse ALTRO e può significare molte cose. OCCORRE SI IN QUESTI CASI UN CODICE DELL’AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI. Comunque, a proposito dei nostri esperti, è bella la conclusione di De Luca Governatore della Campania: De luca , persona intelligente e sagace dice che da tutti questi esperti sia uscita fuori soltanto una grossa idea da somministrare al popolo: ITALIANI, ARRANGIATEVI.

Arturo
Arturo
23 Marzo 2020, 10:46 10:46

Sono anche io una piccola piva ed il vero problema che ci attanaglia a migliaia e il non poter rispettare gia da questo mese le scadenze prese gia da prima con i fornitori( effettivcambiari e assegni pdatati Che non fingiamo nn esserci) !! Ora stante la perdurante chiusura delle attivita Urge immediiata una moratoria ai protesti ! Diversamente ci troveremo di fronte ad uno esercito di protestati prima e falliti dopo e la conseguente scomparsa di migliaia di attivita con grave riflessi su tt il sistema economico! Altro che 600 euro !!! Stiamo gia affondando e la miopia dei ns governanti si limita a piccoli interventini che nn risolvono nulla!! Poveri noi nelle mani di incompetenti e smaniosi solo di protagonismo! Ci porteranno alla completa distruzione se nn avranno la capacita di intervenire drasticamente!!!

Oreste Gallo
Oreste Gallo
19 Marzo 2020, 12:18 12:18

Rispondo al caro signor. Marco che definisce i Lumbard lagnosi e non li riconosce più. Prima di scrivere dovrebbe aver la cortezza di rispettare titolari di p.i. probabilmente Lei è un dipendente e non ha di questi problemi o forse è pensionato Se avesse anche Lei una partita iva e fosse esposto verso banche stato e responsabilità verso i dipendenti, probabilmente non scriverebbe cose senza senso.

Se al contrario avesse una p.i. probabilmente avrà le “spalle” coperte.

Ma per il 90% di chi ha aziende non è così.

Cari Saluti

Gianni
Gianni
19 Marzo 2020, 9:15 9:15

Tranquillo, tanto non ti risponde, come non ha risposto al messaggio che io ho inviato sul suo Messenger. Gli chiedevo di non dare niente a nessuno, se non alla sanità, e gli ho chiesto che facesse in modo che tutti i politici si tagliassero lo stipendio a 1000€ fino al termine dell’emergenza. Tutti i politici dai comuni al governo.

Davide
Davide
19 Marzo 2020, 7:41 7:41

Pur di fare opposizione, assumete posizioni pretestuose. Il governo poteva indirizzare i soldi altrove, invece a scelto di dare una quota a chi in questo periodo non può svolgere la propria attività, e da p.iva quale sono, riconosco la somma che vi verrà erogata e sicuramente sufficiente a coprire parte delle spese che dovremo affrontare nei prossimi due mesi.

Chi ha la p.iva ha scelto di svolgere una attività senza tutele rischiando di non fatturare abbastanza, di chiama rischio di impresa, se non accettate ciò diventate dipendenti

Luisa
Luisa
19 Marzo 2020, 2:47 2:47

Non è facile accettare la scarsa considerazione di cui beneficino alcuni comparti lavorativi nel nostro paese, nella fattispecie i lavoratori autonomi. Categoria che ha il merito di giocare la propria professione in un area di libertà che comporta :grande senso del dovere, costanza, assunzione del rischio e conseguentemente la capacità di destreggiarsi nel risolverlo mediante l’uso di creativita e saggezza. Gente che chiede poco e da molto, gente che non si piange addosso ma che reagisce sempre con positività che si traduce in fiducia, ottimismo e quindi amore verso la società. Ebbene di quale privilegiata attenzione li onora lo Stato? Dona loro una brioche, del resto è questo il mood del momento. Come ringraziare questi presuntuosi Servi di piu padroni? Ambiziosi raccogliticci senza storia, senza ideale, senza sostanza culturale giunti ai vertici saltando a pie’pari tutti gli step necessari atti alla formazione di una coscienza del lavoro che prescinda da illusioni fantasmatiche di successo e conseguenti immediati lauti guadagni, ma altresi proceda al raggiungimento di ambiziosi obiettivi puntando su sacrificio umiltà volontà di apprendere accettando se occorre le sconfitte. Non è accettabile che per raggiungere alti livelli decisionali in tutte le professioni vengano richieste esperienza, comprovata competenza e tutte le doti necessarie al corredo di un professionista capace. Viceversa per chi ha la responsabilità di governare un intero paese tutto… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE