Commenti all'articolo Sgarbi, quando l’arte s’infuria

Torna all'articolo
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
lister
lister
18 Febbraio 2019, 9:58 9:58

Lei confonde l’Arte con il disegno…
Sgarbi non è un professore di disegno: è un profondo conoscitore di Arte.
Quello che sbraita in TV è il suo alter ego.
Sembra che nessuno, qui, e nemmeno l’articolista, abbia mai letto un libro d’Arte di Sgarbi.
Uno fra tutti: “Nel nome del Figlio”: meraviglioso!

Salvatore
Salvatore
17 Febbraio 2019, 23:12 23:12

Io non sono per niente d’accordo. Il Regno di Sgarbi si fonda sul successo della rissa incontinente del Turpiloquio, degrado su degrado. Anche quando dice cose sensate o ragionevoli, prevale in lui l’ Egocentrismo Assoluto Narcisista Patologico. La Bellezza salverà il Mondo ?
Ma quando mai, tanto meno con Sgarbi !

Giacomo
Giacomo
17 Febbraio 2019, 13:00 13:00

Questa piccola sviolinata sarebbe più tollerabile se non si fosse esagerato con la partigianeria.
La gente è colpita da chi è aggressivo, perché mostra energia, vitalità; è qualcosa d’istintivo, è la leonessa attratta dal ruggito del maschio più grosso, quello che potrà difendere meglio i suoi cuccioli e trasmettere loro quell’eredità di forza che aiuterà essi stessi ad essere dominanti. Però la ragione ci dice un’altra cosa: ci dice che chi la vince puntando sull’aggressività quando lo scontro è sulla logica compie un abuso, perché è appunto combattere con armi diverse da quelle pattuite.
Le sfuriate poi in tanti le aspettano per pura morbosità, diciamolo.
L’affermazione meno accettabile è quella secondo la quale le sue sfuriate sarebbero inconcludenti per colpa di chi dialoga con lui. No, non è così: le sfuriate sono inconcludenti perché insultando la questione si sposta sull’insulto e non si tratta del merito, alzando la voce la discussione diventa una gara a chi la alza di più e non a chi riesce ad argomentare meglio e con idee giuste o incasellando fatti.
Non è l’arte che s’infuria, ma è una persona che non pratica la continenza. Può essere divertente, comprensibile o compatibile, umano, ma sbagliato, e va detto con chiarezza.

Antonio
Antonio
16 Febbraio 2019, 23:02 23:02

Ogni uomo vorrebbe essere lui…(Serino parla per tè io mi piaccio come sono) .Ogni artista ha una parte oscura ( esatto quella dei suoi emolumenti per andare a fare gazzarra in Tv che alla gente la rissa piace se no si annoia) Sgarbi è tutto: è addirittura performante come Salvini, ( Sgarbi cammina sulle acque e moltiplica i pani e i pesci) trova sempre maggiore consenso nel popolo che aspetta solo di rivederlo su Youtube ( si sono tutti lì ad aspettarlo mica i 12 milioni di barbari che hanno seguito Santscemo) Sgarbi dovrebbe regalarci la conoscenza.. cazzo Sergio Serino cambia pusher che mica tutti sono rimasti alle elementari come tè.

Artemisia Gentileschi
Artemisia Gentileschi
16 Febbraio 2019, 22:08 22:08

Sicuri che conosca bene l’arte? Per capire e spiegare bene l’arte bisogna avere cognizione di causa, cioè conoscere l’anatomia, la prospettiva, il colore, la teoria delle ombre, le tecniche artistiche, ma anche di più deve sapere disegnare, progettare, dipingere e scolpire.

Valter
Valter
16 Febbraio 2019, 21:48 21:48

Sgarbi è un genio ma, come diceva Friedrich Nietzsche, “umano, troppo umano”. Teniamocelo come è, è già molto.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE