Commenti all'articolo “Si vergogni!!!”. Sgarbi scatenato contro Di Maio

Torna all'articolo
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vania landini
Vania landini
11 Dicembre 2018, 21:50 21:50

Sgarbi è un degli uomini più colti d’Italia, alle volte eccessivo ma con le idee chiare. Avesse un modo di presentarsi diverso, potrebbe aspirare a qualsiasi obbiettivo……vai Vittorio che vai benissimo anche così !!!!

roberto patinella
roberto patinella
7 Dicembre 2018, 14:33 14:33

l’arroganza e a pontificazione di un condannato ,non puo e deve avere alcuna contezza nel panorama odierno, Sgarbi è l’aberrazione del processo identificativo della sua stessa inconsistenza, colui che ha avuto potere per poter risorgere dalle macerie culturali di questa Italia , invece è stato l’esatto disfattista delle arroganze politiche degli ultimi 20 anni di malgoverno, potrà essere un discreto mercenario d’arte su televendite a pagamento .

Roberto Nadalutti
Roberto Nadalutti
7 Dicembre 2018, 13:36 13:36

Grande Sgarbi, lucido, ha inquadrato lo scugnizzo in 4 minuti. L’intervento da solo valeva la puntata.
Dovremmo tutti indignarci della pervicacia con cui questo “volto nuovo della politica” lavora per lasciare il sud nei suoi mali e rituali assistenzialisti. E’ questo il nuovo?

Vincenzo
Vincenzo
6 Dicembre 2018, 13:20 13:20

Premetto che a me Sgarbi non piace per i suoi eccessi fuori luogo in molte situazioni, ma questa volta approvo la citazione sulla similitudine Cassa del Mezzogiorno e Reddito di cittadinanza. La prima è stata un bagno di sangue per l’Italia e origine di quel debito pubblico che ci portiamo dietro dai tempi della DC. Il secondo è puro assistenzialismo al Sud e fonte di ulteriore incremento del nero. Almeno così come è stato presentato fino ad oggi. Per il personaggio Di Maio, caro Sgarbi, la storia politica italiana deborda di personaggi senza arte ne parte arrivata a coprire incarichi importanti di governo senza averne titolo, vedi DC FI PSI PCI e derivati attuali.
Mi pare che il tuo è un giudizio prevenuto su Di Maio o almeno da rivedere in un arco di tempo maggiore non dopo sei mesi di operato al governo. Tra l’altro, caro Sgarbi, tu con tutta la tua cultura, apprezzabile, e intelligenza, discutibile, hai ricoperto centinaia di incarichi politici, anche di un certo rilievo, e non ne hai portato a termine uno.

Tullio Pascoli
Tullio Pascoli
6 Dicembre 2018, 12:17 12:17

Sgarbi che non è il primo ingenuo che si incontra per strada, ogni tanto esagera, tuttavia, in questo caso specifico, non ho difficoltà ad essere d’accordo e cindividere quanto sostiene. Io, confesso di aver una visione distinta di chi vive la realtà italiana in modo diretto; osservo gli avvenimenti italiani dall’esterno e ciò mi permette di osservare particolari che a molti miei connazionali che vivono in Patria non percepiscono; infatti, dalla mia posizione ho modo di paragonare altre realtà che a molti Italiani sfuggono. Posso capire la popolarità di Salvini – che io assolutamente non condivido, ma – come negli anni 20/30 – a suo tempo, il populista di turno, che incantava le folle con i suoi accesi discorsi, anche il nostro ha saputo interpretare bene i sentimenti di una buona parte della Popolazione, anche l’inclinazione all’endemico razzismo che ci caratterizza e che lo rende intollerante e sovente piuttosto prepotente, come molti dei nostri si attendono da lui. Tuttavia, molto francamente, ho una difficoltà estrema a concepire come un signore come Di Maio possa contare sulla fiducia di tante persone; è un fatto che considero molto preoccupante. Personalmente, anch’io considero che un politicante del suo livello farebbe meglio a tornare ad occuparsi di stadi o di qualsiasi altra attività, esenta di responsabilità e molto più consona alle sue più che… Leggi il resto »

Tullio Pascoli
Tullio Pascoli
6 Dicembre 2018, 12:14 12:14

Sgarbi che non è il primo ingenuo che si incontra per strada, ogni tanto esagera, tuttavia, in questo caso specifico, non ho difficoltà ad essere d’accordo e cindividere quanto sostiene. Io, confesso di aver una visione distinta di chi vive la realtà italiana in modo diretto; osservo gli avvenimenti italiani dall’esterno e ciò mi permette di osservare particolari che a molti miei connazionali che vivono in Patria non percepiscono; infatti, dalla mia posizione ho modo di paragonare altre realtà che a molti Italiani sfuggono. Posso capire la popolarità di Salvini – che io assolutamente non condivido, ma – come negli anni 20/30 – a suo tempo, il populista di turno, anche il nostro ha saputo interpretare bene i sentimenti di una buona parte della Popolazione, anche l’inclinazione all’endemico razzismo che ci caratterizza e che lo rende intollerante e sovente piuttosto prepotente, come molti dei nostri si attendono da lui. Tuttavia, molto francamente, ho una difficoltà estrema a concepire come un signore come Di Maio possa contare sulla fiducia di tante persone; è un fatto che considero molto preoccupante. Personalmente, anch’io considero che un politicante del suo livello farebbe meglio a tornare ad occuparsi di stadi o di qualsiasi altra attività, esenta di responsabilità e molto più consona alle sue più che palesi modeste capacità che la sua impreparazione mettono, ahimè,… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE