Commenti all'articolo “Siamo giovani e preoccupati dal conformismo dei nostri coetanei sul virus”

Torna all'articolo
guest
82 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vash
Vash
29 Agosto 2020, 14:56 14:56

Un punto di luce in fondo al tunnel, ma purtroppo questa luce è troppo lontana e fievole. Siamo troppo pochi a pensarla così. Il Sistema continua a procedere a grandi falcate, senza incontrare alcuna resistenza.

giorgio Pasqualini
giorgio Pasqualini
23 Agosto 2020, 14:17 14:17

è sempre bello sapere che ci sono giovani che vogliono vivere e non semplicemente sopravvivere, che mantengono un senso critico e non si accontentano di leggere o ascoltare la voce del padrone del momento.
Se sapessimo tutti leggere meglio i dati (numeri e grafici) riguardo il rapporto tamponi eseguiti-contagiati e quelli riguardanti le percentuali da marzo ad oggi di malati, ricoveri, terapie intensive e morti CON covid, forse saremmo oggi tutti un po’ più sereni e lasceremmo vivere pienamente chi ha molti meno anni di noi.

Stefano
Stefano
23 Agosto 2020, 10:08 10:08

Una cosa di sicuro è vera. Basta leggere i commenti degli psicoadattati al regime statosanitario. Non pensare con la tua testa, c’è giuseppi & il cts che pensano per te. E dire che c’è chi ha dato la propria vita per la democrazia e poi ti ritrovi questa enorme massa biologica bipede che supinamente si beve qualsiasi cosa gli venga propinata. Cari umani, visto che siete tutti smart con i vostri smartphone, invece di ciondolare su facebook andatevi a leggere la documentazione scientifica sui Coronavirus, SUI e non solo su quello di quest’anno. Mettete insieme le dichiarazioni farneticanti dell’OMS, di Burioni e comparatele con quelle di Tarro, per esempio. Fatevi una cultura e .. cosa pericolosissima!!! Fatevi un’idea.. se ci riuscite

Ida Risponi
Ida Risponi
23 Agosto 2020, 9:29 9:29

Ho scritto un mio commento, ieri sera, alle ore 21:00. Ma è, forse, sparito tra i tanti. Pazienza…

Nicoletta
Nicoletta
23 Agosto 2020, 8:37 8:37

Forse tante persone scordano un fatto rilevante: tutti siamo destinati all’aldilà, nessuno di noi vivrà in eterno in quanto la nascita è la prima causa di morte. Prima di indignarvi sempre e solo per i ragazzi che escono, si assembrano o altro, pensate ad una cosa: quanti mariti e mogli vanno in giro in cerca di avventure extra coniugali e portano a casa malattie di tutti i generi? Perlomeno i ragazzi hanno la scusa di uscire a cercare un compagno mentre gli “accasati” che un compagno lo hanno che scusa hanno per i loro assembramenti?

Claudia
Claudia
23 Agosto 2020, 0:36 0:36

Di nuovo si confonde la libertà con l’arbitrio. Certo che uno è libero di scegliere se ammalarsi. Ma non è libero di scegliere se far ammalare gli altri. O meglio: sì, è libero di farlo, lo Stato non impedisce a qualcuno di scegliere di diventare un criminale, però se lo becca poi lo mette in galera.
Questi giovani imbecilli, così come il 99% dei negazionisti, non hanno ancora capito che la mascherina non serve a proteggere se stessi, serve a proteggere GLI ALTRI. Dato che non possiamo sapere se siamo già infetti, meglio non rischiare di diffondere ulteriormente il virus. Per cui, sì, tu puoi anche scegliere di rischiare di ammalarti, ma questo limita la MIA libertà di, al contrario di te, andare in giro senza rischiare di essere contagiato da qualche idiota come te che invece si sente “oppresso” da uno Stato che, come qualunque Stato serio, si preoccupa della salute PUBBLICA, ovvero DI TUTTI. Anche di quelle persone fragili che hanno, anche loro, il DIRITTO di svolgere la loro vita senza doversi preoccupare di un cretino positivo che, in nome della sua egoistica libertà, sparge i suoi virus a destra e a manca.
Piantatela di guardarvi l’ombelico, signori, e pensate anche agli altri, oltre che a voi stessi.