Commenti all'articolo Siamo schiavi dell’Inps. E Tridico incassa

Torna all'articolo
guest
39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tulipano Nero
Tulipano Nero
29 Settembre 2020, 12:35 12:35

Qualcuno di voi si rammenta il film “Apocalypse Now” in cui Robert Duvall interpreta quell’esaltato e fulminato del temente colonnello William “Bill” Kilgore??? Ufficiale che esaltava chiunque e dispensava massime sull’eroismo e sulla guerra in Vietnam, nonostante che quest’ultima ormai era al termine e lo sfacelo che vivevano sulla propria pelle i soldati americani? Ecco, questo è il governo che abbiamo in Italia. Esaltati, boriosi, dispensatori di critiche e di santini, uomini e donne che ci propinano esaltanti massime da antologia (specialmente Di Maio che ripete sempre la stessa solfa come un disco rotto) e che ci dicono che va tutto bene, ma parallelamente hanno sulla loro pelle l’odore acre della disfatta, e pur consapevoli della cosa continuano a depredare le casse statali per stipendi, nomine agli amici degli amici (vedi Franceschini con l’amico Bastianelli come ha citato ieri Ilario), quel megalomane in cinemascope (come si diceva un tempo) di Grillo che dispensa benedizioni come Papa Francesco (almeno lui rappresenta qualcosa di tangibile, e rispetto chi ci crede e non ci crede…). Idem il pisano dem Marcucci (i toscani dicono “meglio un morto in casa che un pisano all’uscio…”) che ha il fratello con le mani in pasta sui vaccini …. La disfatta è ormai prossima. Quell’altro faccendiere di Conte sicuramente prorogherà lo stato di emergenza fino a fine anno… Leggi il resto »

Riccardo Silvestri
Riccardo Silvestri
28 Settembre 2020, 10:31 10:31

E’ ora di finirla con gli aumenti salariali ad minchiam , te lo devi guadagnare lo stipendio, nel caso di Tridico poi secondo me dato che sono un fautore del fatto che l’esempio deve venire dall’alto , dovrebbe sospenderselo altro che aumento. Paghi prima tutti gli arretrati della cassa integrazione poi ne riparleremo.

Ilario
Ilario
27 Settembre 2020, 21:05 21:05

Ci meravigliamo della porcata fatta da Tridico, ma nessuno ha parlato che negli scorsi mesi la stessa cosa in modo peggiore é stata fatta dall’Enit che appartiene al Mibact, ovvero a Franceschini, dal loro uomo messo lì a dirigere, tal Giovanni Bastianelli che nel momento più drammatico e critico in cui la cassa integrazione era una parola e non un bonifico, ha deciso di regalare al suo amico Direttore Amministrativo Nucara (fratello del più celebre Alessandro di Federalberghi) un cospicuo aumento di 15.000 euro al mese per 14 mensilità. Ma non contento, ha anche donato ad una ventina di suoi fedeli dipendenti passaggi di livello e nuovi aumenti salariali, prima su tutti la sua fidanzata, dipendente di Enit anch’essa, che in un anno ha miracolosamente fatto una folgorante carriera e qualche viaggetto a spese dei contribuenti. Mi riferiscono inoltre, che le sigle sindacali hanno ufficialmente chiesto spiegazioni sulla disparità di trattamento tra dipendenti, ma ad oggi Bastianelli ha dribblato maldestramente qualsiasi spiegazione, ovvia e scontata scorrettezza. Ho ricevuto, e tutt’oggi ricevo, note di malcontento e si sappia che quanto esposto corrisponde al vero, da me verificato, dimostrabile da atti, carte e testimonianze. Certo, è più eclatante leggere sulle testate giornalistiche INPS che non ENIT, ma parliamo della stessa cosa, sperpero di denaro pubblico, manovre create ad hoc, in questo caso… Leggi il resto »

Chiara
Chiara
27 Settembre 2020, 11:48 11:48

Per la carica non erano tanti 62.000, ma un aumento di più del doppio e pure retroattivo è indecente.
Che poi è lo stesso discorso che si faceva con Toninelli che lui restituisce (tra l’altro, lo fa ancora?). Ovvero nessuno eccepisce se il lavoro lo fai e lo fai bene, ma se non lo sai fare … comincia come apprendista…

Andrea
Andrea
27 Settembre 2020, 10:27 10:27

Ribadisco che per un presidente di ente pubblico come l’INPS, 62.000 euro non mi sembrano congrui se pensiamo che Boeri guadagnava “appena” 102 mila euro lordi l’anno, meno di quanto percepito dagli altri dirigenti della Pubblica Amministrazione, ma prima di lui Mastrapasqua guadagnava, udite udite 1.200.000 euro lordi l’anno, prima che Renzi mise il tetto ai funzionari statali di 240.000 euro lordi.

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
27 Settembre 2020, 10:11 10:11

@Livio
Hai capito tutto!
A novembre per questo Paese l’ultimo treno.
Georgej Napolitanov permetterà allo scudiero Mattarelsky di sciogliere il Soviet?
Non escludo un atto d’insubordinazione da parte di quest’ultimo.
Quando la nave affonda i topi scappano, anche Benetton lo ha capito.
Io sto studiando “The star-spangled banner”, versione Jimi Hendrix.
Allegriaaa…