Commenti all'articolo Sindaco Riace, quel che direbbe la Fallaci

Torna all'articolo
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Edoardo Fumagalli
Edoardo Fumagalli
23 Ottobre 2018, 14:14 14:14

La Fallacci ha sempre detto bene. Ed era pure di sinistra, ma la vera sinistra. Quella della lotta sociale e per la parità dei diritti. Cose dimenticate dai sinistri che li hanno sostituiti. Non entriamo nel dettaglio, ci vorrebbero pagine e pagine di discorsi (sai che …).
Il problema è un altro. La nostra distruzione culturale, storica ecc., ecc., è legata ad u disegno molto più semplice e complesso nello stesso tempo. Ma per semplificare, direi, è legato al nostro corposo risparmio, asset storico, culturale e sociale. Insomma, per i soldi distruggiamo il nostro mondo così duramente costruito, e in poco tempo.
Guerre, miserie, malattie? Sono fatte per controllarci. I potenti (lo si sa), si prederanno tutto. Anime comprese.
Una buona giornata

Aldo
Aldo
23 Ottobre 2018, 13:11 13:11

Vero che gli immigrati tendono a stabilirsi nei quartieri con alta concentrazione di connazionali.
A New York ancora esiste “Little Italy”………..ops vuoi vedere che anche noi siamo stati “migranti” e non lo sapevamo………..

Masca
Masca
23 Ottobre 2018, 10:44 10:44

Rigurgiti a difesa del nostro modello culturale occidentale che con il nazionalismo e populismo ha un ultimo orgoglioso sussulto. Ahinoi abbiamo fallito ma non ora e per colpa di migranti brutti e sporchi (prima c’erano i terroni e prima ancora i giudei ….qualcuno c’è sempre stato da disprezzare) ma per la nostra debolezza politica, sociale, economica, culturale che ci rende fragili e incapaci di ammettere il crollo di un sistema …. che noi non abbiamo saputo governare gestire sviluppare. Le rovine sono ovunque Europa e oltre cambia poco. … Riace è ciò che ci spaventa di più ovvero che su quelle rovine possa succedere qualcosa di diverso fuori dal nostro controllo e forse dalla legge …. Oddio il diverso a casa nostra, fino a ieri Riace nn sapevamo manco dove fosse ora ci appartiene . La Fallaci è morta ma anche noi non stiamo per nulla bene fatevene una ragione.

Av
Av
23 Ottobre 2018, 7:54 7:54

Poco rileva cosa direbbe la Fallaci.
Quello che rileva è che prima l’han messo ai domiciliari, poi l’hanno rilasciato e gli hanno impedito di tornare a Riace.
Adesso va in tv.
Si puó sapere cosa ha fatto?
Così per dire.
Io non sono d’accordo con lui ma delle due l’una ha compiuto illeciti e allora va a processo e non in tv.
Non ha compiuto illeciti e allora lo rilasciamo è va dove gli pare.
Poi a me sembra uno scombinato. Giusto per capire vorrei sapere di chi sono le case abbandonate date ai migranti. Al catasto qualcuno le possiederà? E se si è non ci abita di paga l’imu? O son case abusive e all ore vanno abbattute. Le botteghe etniche sono società? A chi è intestata la partita Iva? Non esiste la partita Iva? Allora chiudono. Sono in Italia rispettino le norme.

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
23 Ottobre 2018, 7:23 7:23

Grandi migrazioni sempre state prodromi di grandi bagni di sangue.
https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

V.P.
V.P.
23 Ottobre 2018, 6:21 6:21

1) non è ai domiciliari: 2) buffoni sì, ce ne sono molti!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE