Stop alle multe per i “no vax”. Lo ha deciso ieri il governo inserendo una normettina nel decreto milleproroghe. Ve lo dico: ha fatto cosa buona e giusta.
Erano delle multe folli, totalmente folli. I quotidiani che durante il Covid erano sulle barricate contro la libertà di scelta vaccinale, da Repubblica in giù, lo considerano un “colpo di spugna”, un “regalo a tutti coloro che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale”. Ma la verità è che ad essere ingiusta era quella legge. Era una follia e le multe facevano orrore all’idea democratica di un Paese in cui un over 50 anni può decidere come disporre della propria vita.
Inoltre, vorrei ricordare che su quel vaccino fu raccontata una gigantesca bugia dall’allora Presidente del Consiglio Mario Draghi. Vi ricordate? “Chi si vaccina non si ammala e non contagia”. Balle. Io su questo non posso che essere solidale con tutti quelli che hanno fatto una battaglia fino in fondo per la loro libertà e a cui oggi giustamente questo governo rievoca la multa.
Nicola Porro, 10 dicembre 2024