Commenti all'articolo Strage del bus: è davvero tutta colpa del buco sul guardrail?
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29 Commenti
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rosario nicoletti
5 Ottobre 2023, 17:45 17:45
Il “buco” serve per non imprigionare i pedoni. Dare la colpa al guard-rail è una sciocchezza; con l’interruzione (che deve esserci) nessuna barriera può resistere ad un mezzo di decine di T. Ed i50 metri di di strisciata indicano malore del conducente (plurivaccinato).
Roberto
5 Ottobre 2023, 13:43 13:43
Quel varco non doveva esserci nel 2023. Punto.
Il resto si dovrà stabilire, ma di certo 7 anni per dare un appalto è inaccettabile.
Punto bis.
Tino
5 Ottobre 2023, 13:03 13:03
Ho una modesta opinione sulla questione del bus, cioè mi verrebbe da pensare che l’autista accortosi di essere senza freni si sia appoggiato volontariamente al guardrail per tentare di rallentare. Eppoi il peso delle batterie (3000kg?)poste sul tetto ha aiutato nel fare capovolgere il mezzo
giovanni
5 Ottobre 2023, 11:51 11:51
si puo’considerare un guasto ad un sensore dell’elettroguida che strappa letteralmente lo sterzo dalle mani
Nico tanzi
5 Ottobre 2023, 11:34 11:34
Un guard-rail semplice a profilo metallico di cat. N, come quello di Mestre, non è idoneo a contenere l’impatto con un mezzo pesante. Inoltre, essendo alto 750 mm, ogni veicolo impattante, avente il baricentro ad altezza superiore, rischia – come è successo – di ribaltarsi e scavalcarlo in rotazione
Antonio
5 Ottobre 2023, 11:28 11:28
Classico del popolo italiota, per ogni cosa dal calcio, al clima, dalle pandemie, all economia, dal lavoro, alle scienze, dal tennis, alle inondazioni, dalle nuove tecnologie, alle enegie rinnovabili, da come governare un paese all immigrazione, tutti esperti, tutti dotti. Ma andate a….
Il “buco” serve per non imprigionare i pedoni. Dare la colpa al guard-rail è una sciocchezza; con l’interruzione (che deve esserci) nessuna barriera può resistere ad un mezzo di decine di T. Ed i50 metri di di strisciata indicano malore del conducente (plurivaccinato).
Quel varco non doveva esserci nel 2023. Punto.
Il resto si dovrà stabilire, ma di certo 7 anni per dare un appalto è inaccettabile.
Punto bis.
Ho una modesta opinione sulla questione del bus, cioè mi verrebbe da pensare che l’autista accortosi di essere senza freni si sia appoggiato volontariamente al guardrail per tentare di rallentare. Eppoi il peso delle batterie (3000kg?)poste sul tetto ha aiutato nel fare capovolgere il mezzo
si puo’considerare un guasto ad un sensore dell’elettroguida che strappa letteralmente lo sterzo dalle mani
Un guard-rail semplice a profilo metallico di cat. N, come quello di Mestre, non è idoneo a contenere l’impatto con un mezzo pesante. Inoltre, essendo alto 750 mm, ogni veicolo impattante, avente il baricentro ad altezza superiore, rischia – come è successo – di ribaltarsi e scavalcarlo in rotazione
Classico del popolo italiota, per ogni cosa dal calcio, al clima, dalle pandemie, all economia, dal lavoro, alle scienze, dal tennis, alle inondazioni, dalle nuove tecnologie, alle enegie rinnovabili, da come governare un paese all immigrazione, tutti esperti, tutti dotti. Ma andate a….