Commenti all'articolo Sugli Stati generali di Conte soffia vento di patrimoniale

Torna all'articolo
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca B.
Francesca B.
14 Giugno 2020, 19:51 19:51

Puo’ darsi che ci siano 120MLD di evasione fiscale? Certo!
Vanno pero’ associati ai 250MLD di tangenti pubbliche esentasse a politici, ladri di stato e dirigenti istituzionali corrotti.
Inoltre dobbiamo aggiungere che il pubblico dipendente, come il politico e sindacalista non hanno mai pagato le tasse.
Gliele pagano i fessi con la partita iva chiamati evasori.
A questo punto perchè pagare l’imu domani? Meglio andare al mare.

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
14 Giugno 2020, 18:06 18:06

“Sì, tira proprio aria di patrimoniale.”

Rico, ci metta pure la mano sul fuoco che a mio avviso è già pronta e impacchettata. Manca soltanto l’arrivo delle ferie estive. Ma anche prima cogliendo il termine di questa sceneggiata degli stati generali, scritto volutamente in minuscolo.

Film già visto più e più volte, ecco perché gli italiani dovrebbero prendere subito le contromisure più adatte e ce ne è una sola.

A buon intenditor poche parole.

Fabio
Fabio
14 Giugno 2020, 17:58 17:58

E daje con sta cazzata dell’evasione. Tutto quello che queste menti illuminate sanno concepire è sparare mirabolanti cifre di evasione ed escogitare nuove tasse. Proprio non ce la fanno a capire, o piuttosto gli fa comodo, che grandissima parte della cosiddetta “evasione” è causata proprio da uno Stato che ruba il 65% (questa è la reale pressione fiscale) di quello che un povero cristo guadagna, per mantenere orde di nullafacenti. Caso unico nel mondo occidentale. 1/3, ad andarci cauti, della spesa pubblica sono soldi letteralmente buttati nel c…o ma, invece di porre fine a questa follia, qual’è la soluzione? Ovvio, la patrimoniale! Cioè, lo Stato butta i soldi frutto delle tasse dei privati nel c…o e poi, dopo che ha creato buchi di bilancio colossali, ha il coraggio di mettere le mani anche su quella parte di soldi che i privati, nonostante lo Stato, riescono a risparmiare (e che oltretutto è già in parte tassata con IMU e altre corbellerie). A questo punto fate un esproprio totale, che fate prima. E poi, colmo dei colmi, in un Paese del genere devi anche sorbirti gente – statali o magari sussidiati vari – che campa della ricchezza prodotta dai privati, che viene a dirti “la patrimoniale è giustizia sociale!”. Incredibile. Continuiamo a far finta che sia tutto normale, mi raccomando! E se… Leggi il resto »

Davide V8
Davide V8
14 Giugno 2020, 17:12 17:12

L’imposizione fiscale patrimoniale in Italia è *già alta*, oltre la media ocse.
Fermare i ladri è legittima difesa.

giulio gatti
giulio gatti
14 Giugno 2020, 17:07 17:07

Paghiamo il 60% di tasse, eccola la patrimoniale…per mantenere dei buoni a nulla

Alex
Alex
14 Giugno 2020, 16:15 16:15

La patrimoniale è un atto di giustizia sociale.
Il motivo per cui molti paesi nordici sono ostili alla concessione di fondi all’Italia è che il governo italiano piange miseria, ma i conti correnti privati sono molto cospicui, soprattutto a causa dell’evasione fiscale da cui provengono (illecitamente)
Restituire il maltolto, con una patrimoniale equa, sarebbe un ottimo segnale di moralizzazione.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE