Commenti all'articolo Sui violenti ha ragione Trump. Parola di Obama

Torna all'articolo
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gianfranco benetti longhini
gianfranco benetti longhini
7 Giugno 2020, 11:56 11:56

Conoscendo gli USA dal 1989, e con frequenti visite a mio figlio che vive in quel paese, devo dire che tutti i commenti sono veritieri, meno che quello di “KIM”.
Sarebbe bene sapere chi è, e cosa ha fatto nella sua vita.
Da’ l’impressione di essere il tipico fallito, che vorrebbe quello che appartiene ad altri, non essendo in grado di guadagnarselo.

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
6 Giugno 2020, 19:23 19:23

L’ anti americanismo e’ la religione di tutti coloro che odiano la democrazia e il capitalismo. Non deve meravigliare che infestino ache questo blog come la zizzania infesta anche i campi migliori, La sub cultura occidentale ha percorso, nei secoli un cammino completamente diverso da quello che ha portato al diffondersi delle idee di liberta’ e libera impresa. Quando in Inghilterra si sancisce la base di tutte le liberta’, la Magna Charta, il continente e’ ancora fermo ai regni per diritto divino. Quando vengono sanciti i diritti individuali -primo fra tutti l’ habeas corpus- in Europa trionfano le monarchie assolute in cui il re ha diritto di vita e di morte sui sudditi. Quando in Inghilterra nascono le manifatture, nel continente sono ancora fermi al capitalismo mercantile. L’ idea di liberta’, in Europa, si manifesta con Robespierre e il Terrore e col dispotismo napoleonico! In italia, il predominio papale corrompe le coscienze, consolida l’ autoritarismo e respinge la scienza che trova invece terreno fertile in Inghilterra. Ed e’ proprio dal connubio felice fra liberta’ di ricerca scientifica e applicazione tecnica che nasce il capitalismo. Invece in Europa, l’ orgia dei Napoleoni continua – in una societa’ profondamente mutata – coi fascismi e i comunismi che hanno facile presa sui popoli piu’ incivili, violenti e aggressivi. Quegli stessi che volentieri affidano… Leggi il resto »

Davide V8
Davide V8
6 Giugno 2020, 19:16 19:16

Ormai è tutto così lampante, chiaro, spudorato: sono *pronti a tutto* per il potere.
Tutto basato su dati falsi, considerazioni palesemente false e strumentali, propagandati a forza nella testa dei deboli di spirito tramite i media servi e complici.
Se non mollano l’osso, e non si fanno una ragione dell’impossibilità di prevaricare gran parte degli americani, che vogliono essere liberi e non schiavi del sistema, oltre che ricattati dalla violenza, finirà male, molto male.

C’è in realtà da stupirsi, e da ammirare, il sangue freddo di Trump e di tutti gli ambienti a loro vicini, che non stanno cadendo nel tranello dello scontro razziale.
Continuano ad affermare, al contrario, che il razzismo non c’entra nè deve essere motivo di scontro, e che sono organizzazioni eterodirette, manipolate, per altri fini.
Spero abbiano davvero la forza e la capacità di resistere e di far capire alla gente, di ogni colore, come stanno le cose.

E’ appena uscito un report di Rasmussen report che afferma un’approvazione del 40%, tra i neri votanti, per Trump, per come sta gestendo la situazione.
Da rimarcare come i neri votino, normalmente, al 90% democratico.
Se fosse vero, vorrebbe davvero dire che non pochi neri si stanno svegliando, e questa orrenda operazione di violenza sarebbe un boomerang clamoroso per i sinistri.
Speriamo.
https://twitter.com/Rasmussen_Poll/status/1268969966331625472

wisteria
wisteria
6 Giugno 2020, 18:32 18:32

Qualcuno poi ci spieghi quali diritti mancano ancora ai neri in USA.
Lavorano, sono liberi, votano, studiano, ecc.
Grazie anche a Trump.

Fabio
Fabio
6 Giugno 2020, 17:00 17:00

Lotta politica non sui temi ma ideologica, demonizzazione dell’avversario trasformato in nemico da abbattere in ogni modo e a ogni costo, lotta giudiziaria al grido “se non puoi batterli alle urne, mandali in galera”, strumentalizzazioni, giornalismo militante condito di malafede sempre e comunque, attori-cantanti-sportivi “impegnati” tutti rigorosamente schierati da una parte che si credono fini intellettualoidi, mettere a ferro e fuoco le città fatto passare per “diritto di manifestare”, doppia morale senza vergogna che attecchisce pure in moderati come Obama. Insomma, in America hanno imparato il classico modus operandi della nostra sinistra. Pure il lessico è ormai quello: chiunque non sia perfettamente allineato al pensiero unico, automaticamente è “fascista”.
Vedere gli USA ridotti peggio dell’Italietta, che tristezza.

claudiosgr
claudiosgr
6 Giugno 2020, 16:34 16:34

per calmare un po le acque ci sarebbero due opportunità, la prima si svuoterebbero i magazzini pieni delle ditte che producono munizioni, la seconda si liberebbe il mondo da un po di feccia…