Commenti all'articolo Taiwan, così gli Usa hanno dimostrato chi comanda davvero

Torna all'articolo
guest
163 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
5 Agosto 2022, 10:20 10:20

Purtroppo comanda chi detiene oltre 1200 miliardi dello smisurato debito USA. Il problema degli USA non sono né la Cina né la Russia dal punto di vista militare, ma il tramonto del petroldollaro quale strumento di imposizione di politiche finanziarie e commerciali autoritarie e di un modello di sviluppo sociale fondato sulla sopraffazione.
L’unica cosa sicura è che la Cina è la dittatura più presa a modello dall’occidente per il definitivo passaggio dalla società della disciplina a quella del controllo. E l’errore più grande dei poteri che hanno messo Biden a capo degli USA, l’avvicinarle la Russia per la paura di un suo legame forte con l’UE

Mariangela
Mariangela
5 Agosto 2022, 0:35 0:35

Sono d accordissimo, cina e russia giocano sulla paura.

esnaider
esnaider
4 Agosto 2022, 20:27 20:27

Quanti somari antiamericani e fasci. Bravo Sallusti. La sua tesi è tra l’altro sostenuta dei sinologi più esperti. Chi domina i mari domina il mondo, imparatelo.
PS
Contento che ora ci sia Atlantico quotidiano e non più il lottacontinuista capuozzo.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
4 Agosto 2022, 17:16 17:16

I Taiwanesi votano liberamente da circa o più di 20 anni, se avessero voluto la riunificazione alla Cina Continentale avrebbero fondato/votato un partito che lo facesse…
Mi risulta che in stragrande maggioranza non lo vogliono pur avendo le stesse radici della Cina Contintale.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
4 Agosto 2022, 17:00 17:00

Forse, molti attaccando l’articolo di Sallusti… presi dall’o d i o… non si sono nemmeno accorti… che non si tratta di Alessandro… ma di Giovanni… il figlio.
Faccio da avvocato del “diavolo” (Alessandro) con cui su piccolissime cose… e molto molto molto raramente mi son trovato d’accordo.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
4 Agosto 2022, 17:00 17:00

Forse, molti attaccando l’articolo di Sallusti… presi dall’odio… non si sono nemmeno accorti… che non si tratta di Alessandro… ma di Giovanni… il figlio.
Faccio da avvocato del “diavolo” (Alessandro) con cui su piccole cose… e molto molto molto raramente mi son trovato d’accordo.