1. Trump attacca gli elettori ebrei che sostengono Biden
“Mercoledì Donald Trump si è scagliato contro gli elettori ebrei che sostengono il Presidente Joe Biden e ha definito le elezioni di quest’anno come un referendum sulla forza del Cristianesimo negli Stati Uniti, parte del suo tagliente e continuo appello ai conservatori evangelici che sono un elemento critico fondante della sua base politica”, come riferisce l’Associated Press. Trump ha affermato: “Biden ha perso totalmente il controllo della situazione israeliana. Qualsiasi ebreo che voti per un democratico o per Biden dovrebbe farsi esaminare la testa”.
2. Schermaglie in Ohio e Alabama
I segretari di Stato repubblicani dell’Ohio e dell’Alabama hanno comunicato ai democratici che il loro ticket presidenziale potrebbe non qualificarsi per il voto, dato che la Convention del loro partito a Chicago arriverà troppo tardi per rispettare le scadenze”. Così riferisce Semafor.
3. La Carolina del Nord sarebbe ora Toss Up, quindi di incerta attribuzione
Un nuovo sondaggio Quinnipiac nella Carolina del Nord in data 10 aprile rileva che Donald Trump guida ora colà a malapena su Joe Biden nella corsa presidenziale: il quarantotto per cento contro il quarantasei. Quando il confronto viene ampliato per includere candidati indipendenti e di terze parti, Trump riceve il quarantuno, Biden il trentotto, Robert F. Kennedy Jr. il dodici, Cornel West il tre come Jill Stein. La mappa elettorale interattiva del consenso ha quindi spostato la Carolina del Nord dal campo repubblicano ai Toss Up.
Mauro della Porta Raffo
Presidente onorario della Fondazione Italia USA
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).