Commenti all'articolo Truss, come la Finanza ha abbattuto la “nuova Thatcher”

Torna all'articolo
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
21 Ottobre 2022, 15:17 15:17

Trovo sia utile ricordarvi cosa fu scritto, a suo tempo, nel primo blocco di bitcoin:

“The Times 03/Jan/2009 Chancellor on brink of second bailout for banks.”

Deve essere chiaro perchè il sistema è marcio, e quale sia lo scopo di bitcoin.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
21 Ottobre 2022, 15:02 15:02

Basta guardare come siamo diventati con il geniale whatever it takes e dopo ben venti anni di Europa Unita tutti insieme per la Pace e la Concordia tra i popoli. In questa democrazia pilotata comandano tutti, banche, borse, agenzie di valutazione del credito, spread, America, Europa, istituzioni, le grandi multinazionali, i fondi, i politici, tutti coloro che hanno uno straccio di potere, tranne che il popolo sovrano per costituzione che viene mandato a votare per avallare le loro decisioni in piena sua “sacra libertà” così gli dicono. E si irritano anche quando qualcuno si astiene perché si è stancato di farsi prendere in giro. E ci credo.

Gold
Gold
21 Ottobre 2022, 1:52 1:52

Nella scia delle May, delle Marin, delle Andersson e delle Meloni costoro, prendono il potere volendo apparire sagge, moderate, innovative, per poi mostrarsi delle totali incapaci, inadatte anche al ruolo di rappresentanti di classe in una scuola privata.
D’altronde queste residuati della guerra fredda, “più belle che intelligenti”, vogliono fare la guerra alla Russia mandando a morire gli ucraini, pensando che ad esse non accada nulla.
Alla vecchia Albione resta solo Nigel… all’Italia?

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
20 Ottobre 2022, 23:52 23:52

La Finanza, scritto maiuscolo: di chi si parla?
Ipotesi.
Un gruppo di “oligarchi” russi mette insieme un po’ di miliardi,
comincia a comprare partite di gas al mercato TTF a qualsiasi prezzo.
Si produce una “bolla speculativa” che rialza sui rialzi perché gli operatori tradizionali, spaventati dal rischio di “restare a secco” in vista di possibili blocchi delle forniture, accettano di comprare a prezzi folli, caricando sulle fatture ai clienti. Si innesca un’inflazione a due cifre, la protesta dei Cittadini
e la caduta di certi governi, già con l’acqua alla gola.
Al costo di qualche vecchio carrarmato (continua)

Lisa
Lisa
20 Ottobre 2022, 21:22 21:22

In realtà la situazione è ancora più complessa credo, e deve includere spinte e interessi all’interno del gruppo conservatore stesso; per non parlare del fatto che questa manovra non avrebbe fermato l’inflazione, che è in questo momento invece la priorità, e di questo si è accorta anche la Premier successivamente. Poi sicuramente non c’è dubbio che i mercati abbiano dato una spinta decisiva e che sì, Draghi si sia volutamente tolto di mezzo, perchè sapeva che ne sarebbe uscito male, considerata la sua reputazione già danneggiata da questa esperienza di Governo.

Gianni S.
Gianni S.
20 Ottobre 2022, 20:49 20:49

Quando la nave affonda, i topi(Draghi) scappano