Commenti all'articolo Tutte le bugie raccontate da quei gretini dei Verdi

Torna all'articolo
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Serena Cenni
Serena Cenni
10 Giugno 2019, 21:43 21:43

Signor Battaglia lei di statistica non ne sa nulla e tanto meno di epidemiologia , quello che scrive è molto grave, non si fanno giochini sulla salute della gente. Si vergogni! Per incominciare legga su Prevenzione e Epidemiologia: ILVA per saperne di più.
In consiglio d’amico: si dia alla cronaca nera

rocco
rocco
6 Giugno 2019, 21:21 21:21

Vorrei però perorare la causa del buon Bonelli, perchè, tutto sommato, la colpa non è solo sua.
Da buon adepto della setta, in cuor suo, ritiene la sua causa sacra e giusta.
Chiunque è libero di dire la sua opinione, è un principio democratico fondamentale, ma la diffusione e la verifica dei dati è a carico dei giornalisti, i quali, prima di riportare e divulgare acriticamente qualsiasi notizia dovrebbero fare come Battaglia e verificare la bontà di ciò che viene pubblicato.
E’ inutile lamentarsi della diffusione delle fake news se sono in primis i giornalisti a condividere qualsiasi notizia gli piova sulla scrivania.
Un conto è esprimere una opinione legittima, un conto è fare informazione corretta.
Purtroppo la notizia per essere efficace deve colpire le emozioni, e questo un motivo per cui le notizie più diffuse non sono “buone notizie”: furti, rapine, disastri, guai in genere… tutto quello che fa schifo; devono suscitare indignazione e rabbia.
Rare sono le “buone notizie”, quelle che trasmettono fiducia, serenità, speranza…
E così va l’informazione… cattive notizie.

Ivo Biavaschi
Ivo Biavaschi
6 Giugno 2019, 16:01 16:01

Complimenti a Rocco per questo bellissimo commento. Spero che lo leggano in molti.

rocco
rocco
6 Giugno 2019, 14:19 14:19

Ritorno sull’aspetto religioso. Il simbolo, il “Sole che ride”: «la mia giustizia sorgerà come un Sole e i suoi raggi porteranno la guarigione…il giorno in cui io manifesterò la mia potenza, voi schiaccerete i malvagi…» Libro di Malachia, 3, 20-21 Non è un caso che l’energia solare è vista dai sacerdoti del Dio Verde come salvifica e gli stessi raggi del sole sono presenti nell’iconografia tipica del Cristo raffigurato con una aureola raggiante. Il Cristo-Sole salvifico che illumina il buio del peccato. Il buio,il malvagio, la notte, il nero è rappresentata nella odierna religione Verde dal carbonio (nero) e dai fumi delle ciminiere (che oscurano l’astro). Il Sole Salvatore nasce nel solstizio invernale, quando, dopo esser caduto nelle tenebre autunnali, risale lungo l’eclittica portando con se la rinascita della primavera (la pasqua) e della vita. I romani lo chiamavano Sol Invictis ed il fondatore della religione cattolica (l’imperatore Costantino) lo raffigurava sulle sue monete, il Cristo è l’evoluzione del Sol Invictis ed il Sole che ride è l’ulteriore evoluzione del mito solare. Non è un caso che questo papa (per alcuni eretico) ha esordito con una enciclica ambientalista “Laudato si’ “La sfida urgente di proteggere la nostra casa comune comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile…” le stesse identiche intenzioni del movimento… Leggi il resto »

Tullio Pascoli
Tullio Pascoli
6 Giugno 2019, 14:04 14:04

Gli ambientalisti non sono altro che gli orfani del comunismo, i relitti di ciò che resta del collettivismo che disperatamente cercano di tornare al potere, cavalcando l’onda della nuova religione ecologica, carica sciocchezze, ipocrisia e di grossolane falsità, che gli ingenui, i creduloni seguono ciecamente senza preoccuparsi di verificare quanto siano grottesche le loro affermazioni.

adl
adl
6 Giugno 2019, 13:16 13:16

Gentile Battaglia, le vorrei sottoporre una riflessione, sperando di sollecitare una sua futura post- risposta.
Sento che sull’onda creata da Greta, ma soprattutto dai quei gretini dei GIORNALONI FALSI E BUGIARDONI, si parla insistentemente di una prossima massiccia riconversione industriale green, che dovrebbe limitare al massimo l’uso della plastica. Mi chiedevo appunto i chip delle carte di credito e dei bancomat, verranno inseriti nei più ecosostenibili e biodegradabili crackers oppure nei pavesini ?????!!!!