Restiamo in ambito para musicale, molto para e poco musicale, per dedicarci a J-Ax che dà del drogato a Eric Clapton il quale ai suoi concerti, molto civilmente, non accetta discriminazioni di sorta. Clapton, informato del duro attacco del rapper italiano, ha chiesto: ma cos’è? Una marca di detersivo per i piatti?
Ma adesso voltiamo decisamente pagina e occupiamoci di politica, col sindaco di Bomporto, in provincia di Modena, Angelo Giovannini, a capo di una lista civica che vela il PD (what else?), il quale propone senza tremare, un cartello al collo dei novax. Le stesse leggi razziali di Interlandi, nel 1938, ci andavano giù meno dure.
Dulcis in fundo, Gretta Thunberg, che italiana non è ma appartiene al mondo: vuole vaccinare tutti già in sala parto (e perché no i feti direttamente?), e se uno non è d’accordo allora provoca il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici. L’uscita della giovane immunologa, già scienziata ambientale, già esperta di razzismo, già fuoriclasse della vela, già designer dei mobili Ikea, già sessuologa accreditata, già leader religiosa a tu per tu con papa Bergoglio, autrice dell’immortale j’accuse, “come osate togliermi il futuro!”, ringhiato il quale si è ritirata nella sua suite blindata da 8 guardie del corpo in attesa di un treno ad alta velocità a lei sola riservato, autrice dei venerdì per il clima, cioè anticipare il fine settimana di un giorno, già candidata al Nobel omnibus pur vantandosi di non frequentare la scuola dell’obbligo da 2 anni, con qualche problema di socializzazione ma munita di superpoteri che la portano “a vedere la CO2 nell’aria”, ha suscitato panico e confusione nei seguaci. Che erano, grossomodo, tutti novax. E adesso non sanno più a che santino votarsi. Qualcuno, via social, le ha rispettosamente chiesto: ma parli sul serio? Lei lo ha fulminato: come osi privarmi del mio green pass?
Max Del Papa, 30 luglio 2021