Commenti all'articolo Ucraina, cosa c’è di buono nel piano di pace cinese

Torna all'articolo
guest
75 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maliao
Maliao
10 Marzo 2023, 11:09 11:09

Battaglia ottimo come sempre (tranne sul Covid hehe).

Solo un appunto: l’occidente non sta facendo nessun errore nella gestione della “crisucráina” : l’ha creata allevata e coccolata ed ora sta dando i frutti sperati (basti ricordare l’emergenza! prolungata da Draghi dopo due giorni…)

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
8 Marzo 2023, 16:40 16:40

Di buono per la Cina, che la guerra continuerà. Così lOccidente, sotto gli effetti delle droghe di terza generazione, cioè lAmerica e tutti i suoi servitori, e la Russia, si disarmeranno e si indeboliranno. E i Cinesi verranno a raccogliere i cocci! Gratis.

Alda937
Alda937
8 Marzo 2023, 15:46 15:46

Pare strano dover dar ragione, su diritti, alla Cina (!!) ma Battaglia ha ragione… sono arrivate proposte ragionevoli … per fermare questa guerra non stiamo a “da chi vengono” ma “quanto possono essere applicabili”

Francesco46
Francesco46
8 Marzo 2023, 9:39 9:39

Bravo Battaglia! Chiaro, conciso e preciso. Quanto a noi potremmo cominciare a non inviare armi (alla cieca) a Zelensky e a zittirlo quando diventa una acida maestrina che ci dà, frignando, lezioncine di buonismo invocando però l’aumento del suo arsenale di armi, che solo lui (e i suoi burattinai) sa dove finiscono. Non sono solo i Russi che dovrebbero ribellarsi. Lo dovrebbero fare, per la propria libertà, dignità e vita, gli Ucraini, e mettere in riga Zelensky per diventare un Popolo libero, non un apripista da prima linea.

mauriziogiuntoli
mauriziogiuntoli
8 Marzo 2023, 8:25 8:25

La Cina fà del buonsenso con un minimo di comprendonio e rimane quella che è. Noi pure però. Mercato e ricerca del consenso sono EU e NATO. Cuba/62 e dottrina Monroe, ovvero “fuori dal giardino di casa mia” vale per Usa. Non per sovietici russi islamici. Rampe missilistiche a 10mn da Mosca si chiama guerra. Opprimere popolazioni è repressione. Un golpista nazi a capo del governo Ukraino è sfida. Noi zitti!!! EU e NATO lusingano ed attraggono sotto il cappello di Hollywood. Un po’ come la droga, si pensa che risolva tutto.E’ invece inferiorità antropologica. Siamo liberi e democratici ma ne siamo un po’ troppo convinti.

Il Puzza
Il Puzza
8 Marzo 2023, 6:58 6:58

Condivisibile articolo di un lucido Battaglia. Le ragioni dell’operazione militare difensiva putiniana vanno cercate nell’aggressivo espansionismo degli yankee e della NATO. Solo lo scioglimento della NATO e la chiusura delle basi militari degli yankee in Europa potranno garantire la pace. L’Europa e’ un’appendice dell’Eurasia, quindi va inserita nella sfera di influenza putiniana.