Commenti all'articolo Ucraina, o Putin o Zelensky: ecco come può finire la guerra

Torna all'articolo
guest
45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cha
Cha
14 Luglio 2022, 11:47 11:47

Mi viene da sorridere,spiega l’ordine della ragione …ma se è un saltoinbanco….. tonalità di voce da Arcivescovo…… quando pubblicamente poche settimane fa’ fece una figura di m…da,parlando in una diretta che (.credo si ricordi) di Giletti.Dovrebbe nascondersi,non fare la paternale….credo

Orso Docet
Orso Docet
13 Luglio 2022, 18:00 18:00

Egregio direttore ,
l’ordine delle ragioni che lei adduce , ossia la sommatoria di regole universalmente riconosciute , non rivela appunto l’uso della ragione ma convenzioni ed astrazioni di convenienza circa reciproche utilità , soprattutto leve su rapporti di forza decisivi . ” Eravamo al buio ed abbiamo acceso il lume della ragione ” , incanto ideale dell’Illuminismo ; ma è la presa della Bastiglia e la ghigliottina funzionante a tempo pieno che hanno “convinto” che la motivazione era forte . Che poi sia stata anche giusta o vera dipende chi sei e dove sei al momento di redde rationem.

Michelangelo
Michelangelo
13 Luglio 2022, 16:10 16:10

Ho trovato irragionevole iniziare questa guerra, e trovo irragionevole continuarla. Condanno senza se e senza ma l’aggressione di Putin, ma appunto perché qualcuno non ha ragionato, lo dobbiamo fare noi, e dobbiamo prendere una posizione, razionale, ragionevole, pratica e sostenibile. Bisogna scegliere, e io con cinismo/ragionato decido di stare dalla parte Russa. Non perché, sono un tifoso di Putin, della Russia e un nostalgico, ma perché ragionando valuto che ora per far finire la guerra bisogna bussare alla porta di Kiev e dire “vuoi la EU? Molla e lascia territori alla Russia”. Poi vai da Putin e..bisogna costruire ponti…

Arturo Pisano
Arturo Pisano
13 Luglio 2022, 15:48 15:48

Cosa non si deve dire: Financial Times: Il consigliere economico di Volodymyr Zelensky, Oleg Ustenko, ha dichiarato che l’Ucraina ha ora bisogno di ricevere 9 miliardi di dollari al mese dai Paesi occidentali per coprire il deficit di bilancio, una cifra quasi doppia rispetto alle precedenti richieste di Kiev.
E io pago.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
13 Luglio 2022, 14:54 14:54

Quando i democratici si saranno resi conto che questa guerra sarà controproducente per le elezioni di medio termine finirà l`appoggio a Zelensky che si dimetterà e lascerà, i Russi se ne andranno dopo aver conquistato i territori a maggioranza russa e si tornerà a libere elezioni in Ucraina.

geogio
geogio
13 Luglio 2022, 12:32 12:32

ma cosa vuol dire che la guerra finisce quando uno dei due non puo’ piu’ sedersi al tavolo della pace? ma che banalita’. Ma dai sallusti, usa la ragione. Zelensky si siedera’ quando lo dicono gli americani che decideranno in base a come vanno le cose per loro. Putin anche valuta in base a come vanno le cose con la Russia, e per ora vanno meno peggio che da noi certamente